Advery offre campagne pubblicitarie a impatto climatico zero con Climate Partner

I clienti dell'agenzia Advery possono far calcolare su richiesta le emissioni di CO2 delle loro campagne e compensarle con un progetto di protezione del clima.

Stefan Grob, Agenturleiter von Advery, setzt sich für klimaneutrale Werbekampagnen ein und das eigene Nachhaltigkeitslabel «OSR». Bild: Advery.
Stefan Grob, direttore dell'agenzia Advery, è impegnato in campagne pubblicitarie a impatto climatico zero e nel proprio marchio di sostenibilità "OSR". Immagine: Advery.

I partner e i clienti di Advery hanno ora l'opportunità di lanciare le loro misure di comunicazione o campagne pubblicitarie in modo neutrale dal punto di vista climatico. A tal fine, le emissioni di CO2 di una campagna vengono prima determinate utilizzando lo strumento di calcolo Climate Partner. Questi possono essere compensati attraverso vari progetti di protezione del clima che risparmiano CO2, ad esempio attraverso misure di riforestazione. Per ogni campagna pubblicitaria a impatto climatico zero, Climate Partner fornisce un certificato e un'etichetta con un numero identificativo relativo all'ordine.

Con la nuova offerta, Advery intende sviluppare in modo coerente la sua strategia di posizionamento come agenzia nel campo della comunicazione della sostenibilità e della responsabilità sociale. A questo scopo è stata creata una nuova posizione: Il Responsabile OSR e Sostenibilità.

Advery fa parte della casa editrice di media della Svizzera orientale Brüggli Medien. Insieme, Brüggli Medien e Advery hanno sviluppato il marchio "OSR - Our Social Responsibility". L'OSR mira a creare un'economia con un impatto sociale positivo.

 

Altri articoli sull'argomento