Farner rileva BlueGlass

Farner e BlueGlass si alleano per creare un ecosistema digitale. Raphael Bienz, CEO di BlueGlass, diventa Chief Digital Officer di Farner Svizzera ed entra a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Da sinistra a destra: Nicole Treipl, Pablo Koerfer, Daniel Jörg, Raphael Bienz e Anna-Lena
Benessere. (Immagine: Nathan Beck)

Nel gennaio 2022, Farner aveva annunciato una strategia di crescita in Svizzera e in Europa. (Werbewoche.ch). La prima pietra di un ecosistema digitale sarà posata con BlueGlass Interactive, secondo quanto dichiarato giovedì. Altre agenzie di marketing digitale si uniranno nei prossimi mesi per "formare una piattaforma leader nel mercato digitale svizzero con il marchio Farner". Questo team in crescita di esperti digitali fornirà una "spinta digitale" ai clienti di tutti i settori della comunicazione integrata.

Team digitali unire le forze

L'agenzia di marketing digitale BlueGlass è stata fondata nel 2007. "È un grande piacere unire le forze con BlueGlass per potenziare la nostra attuale offerta digitale a un nuovo livello", ha dichiarato Daniel Jörg, Chief Innovation Officer di Farner. In futuro, l'ecosistema digitale di Farner comprenderà le aree "Strategie digitali", "Inbound Marketing, Performance Marketing e Digital Media", "Esperienze digitali dei clienti" e "Dati e analisi".

BlueGlass nel circolo dei dirigenti e dei partner Farner

Raphael Bienz è ora alla guida dell'offerta digitale integrata di Farner in Svizzera in qualità di CDO e membro del consiglio di amministrazione di Farner. "Essere parte del Team Farner, guidare l'offerta dal punto di vista digitale e costruire un ecosistema di agenzie digitali in crescita: questa è una nuova sfida che io e il mio team siamo estremamente entusiasti", afferma Raphael Bienz. In qualità di ex proprietario di BlueGlass, Raphael Bienz continua a investire in Farner.

Anna-Lena Wohlschlag, direttrice di Digital Strategy & Projects, e Nicole Treipl, direttrice di SEO & Content Marketing, si uniscono a Farner come membri di lunga data del team di gestione ed entrano a far parte del senior management di Farner. Urs Hügli, ex CEO e membro del Consiglio di Amministrazione di Homegate e Search.ch, nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di BlueGlass, rimarrà nel team di gestione con funzioni consultive.

Altri articoli sull'argomento