Bespoke: Message Studios vuole avviare una rivoluzione verde negli spot pubblicitari svizzeri

Gli spot pubblicitari sono ad alta intensità di risorse e l'impatto della loro produzione sull'ambiente è di solito secondario. Ora la situazione è destinata a cambiare. La società di produzione cinematografica Message Studios, con sede a Zurigo, lancia il nuovo servizio "Bespoke" per la produzione di spot pubblicitari a impatto climatico zero.

Damien Inderbitzin, fondatore di Message Studios, lancia la rivoluzione verde nella pubblicità svizzera con Bespoke. (Immagine: Mirko Ries)

Dal 2019, Message Studios produce pubblicità online e filmati aziendali a impatto climatico zero. Con il lancio del nuovo servizio "Bespoke", la giovane società di produzione cinematografica vuole entrare nel segmento della pubblicità televisiva. Il lancio avviene sotto un nuovo nome, un nuovo logo e un nuovo Sito web.

"La risposta dell'industria, in particolare dei registi, delle agenzie e dei clienti, è molto positiva e mi porta a credere che questa rivoluzione verde cambierà in modo permanente il mercato cinematografico svizzero", afferma Damien Inderbitzin, CEO di Message Studios. "Anche se noi assumiamo questo ruolo pionieristico, speriamo che presto l'intera industria pubblicitaria e cinematografica svizzera segua il nostro esempio".

Come funziona la pubblicità verde?

L'approccio sostenibile di Message Studios si basa sul principio delle 4R "Ridurre, riutilizzare, riciclare e rimuovere".

  • RidurreIl modo più efficiente per ridurre l'impronta ecologica è quello di emettere meno emissioni. Si possono fare grandi risparmi nella scelta della location, poiché il trasporto di persone, oggetti di scena e attrezzature è molto costoso.
  • Riutilizzare e riciclareIl senso unico non è la strada da percorrere. Dalla produzione di oggetti di scena alle stoviglie per il catering, l'obiettivo è quello di utilizzare materiali che possano essere riutilizzati più volte e riciclati se non riutilizzati.
  • RimuoverePer quanto si riduca, si riutilizzi e si ricicli, ci sono sempre delle emissioni. Message Studios compensa le emissioni di CO2 inevitabili con Climeworks. Questa azienda garantisce la rimozione tempestiva e permanente della CO2 dall'atmosfera.

"Sosteniamo le aziende nella promozione dei loro prodotti e servizi in modo efficace e allo stesso tempo rispettoso dell'ambiente. Abbiamo solo questo pianeta blu, prendiamocene cura insieme", dice Inderbitzin.

Altri articoli sull'argomento