Boutiq rafforza il team di produzione e amplia la rosa dei registi

Boutiq ha portato nel team i produttori Sören Schmidt e Paula Liszko. Inoltre, la società di produzione di film pubblicitari con sede a Zurigo è riuscita a reclutare diversi registi internazionali per il roster di Boutiq.

Boutiq
Paula Liszko e Sören Schmidt sono i nuovi produttori di Boutiq. (Immagine: zVg.)

Sören Schmidt affiancherà la società come produttore esecutivo. Grazie alla sua pluriennale esperienza come produttore internazionale presso Sterntag Hamburg e Palma Pictures Mallorca & Barcelona, tra gli altri, il 46enne si occuperà anche dell'espansione del portafoglio internazionale di regie esclusive e della guida dell'area New Business.

La Senior Producer Paula Liszko proviene da Rotor Film, dove recentemente ha diretto la business unit di Zurigo. Grazie alla sua pluriennale esperienza in VFX e post-produzione, porterà avanti il pluripremiato reparto di animazione oltre alla produzione di formati di immagini in movimento. Sarà inoltre responsabile dello scouting e della promozione di registi emergenti e di talenti svizzeri.

Con l'ampliamento della costellazione di produttori, Boutiq vuole rafforzare ed espandere continuamente la propria offerta di regia, in particolare. Il portafoglio è già stato ampliato con molti nuovi registi internazionali di grande esperienza, come l'inglese Jason Smith, il regista John O'Hagan, cresciuto in Irlanda, il duo di registi Wolfberg di Praga o il tedesco Florian Meimberg.

Boutiq vuole anche concentrarsi specificamente sulle registe donne. A questo scopo, la produzione di film pubblicitari ha coinvolto Anne Weigel e Julie Kreuzer. Il team di Boutiq (da sinistra): Mike Huber, Paula Liszko, Annina Zimmermann, Chantal (Gugger, Sören Schmidt, Martin Sautter, Joel Habermacher, (mancano: Manuela Kukan, Christoph Lohri). Foto: Vera Hartmann

Il team di Boutiq quasi al completo: Mike Huber, Paula Liszko, Annina Zimmermann, Chantal (Gugger, Sören Schmidt, Martin Sautter, Joel Habermacher (da sinistra a destra). Nella foto mancano Manuela Kukan e Christoph Lohri. (Foto: Vera Hartmann)

Dal 2020, Boutiq ha ampliato la propria sede e allestito nuove suite di editing e classificazione con il trasferimento in Limmatstrasse 65 a Zurigo. I nuovi uffici comprendono anche uno studio per le fusioni o gli allestimenti.

Boutiq guarda indietro a diciassette anni di esperienza nel campo della pubblicità classica e dei film d'immagine. Con la nuova divisione Boom Creative Studio, diretta da Annina Zimmermann, è stato creato anche un nuovo marchio aziendale per i contenuti digitali. (Werbewoche.ch). Insieme a Boom, Boutiq offre un'ampia gamma di prodotti per ogni esigenza dei clienti legati al cinema e un campo di gioco per i narratori.

Altri articoli sull'argomento