Padroneggiare il Metaverso: Jung von Matt e Morrow lanciano Web3 Practice

Jung von Matt e Morrow Ventures uniscono le forze e lanciano una Practice Web3 congiunta per accompagnare i clienti nel loro viaggio verso il Web3. Parte di questo è una Masterclass sul Metaverso.

Il Web3 è arrivato per restare. Tutti parlano di metaverso, NFT e DAO. Il clamore è grande, la paura di perdersi è quasi maggiore. Ma come si posiziona un marchio nel metaverso? Le NFT hanno senso e il gruppo target previsto utilizza le criptovalute e canali come Discord? La Metaverse Masterclass lanciata da Jung von Matt e Morrow Ventures mira a rispondere a queste domande. Luitgard Hagl, Robert Iken e Argun Uysal hanno Advertisingweek.ch in un'intervista esclusiva ha già rivelato qualcosa in più al riguardo.

Un team di esperti, composto da professionisti della creatività e del business building di Jung von Matt e Morrow Ventures, vuole consentire ai clienti di esplorare le possibilità di Web3 per le loro aziende - e di metterle subito in pratica. Partecipa anche il team di Jung von Matt Nerd, l'agenzia tedesca che si occupa di cultura nerd e pop e che ha realizzato una cassa Web3 per il produttore di orologi IWC.

Gli avatar del team Web3: Toan Nguyen di Jung von Matt Nerd, Joëlle Hauser, Argun Uysal, Luitgard Hagl, Robert Iken, Nina Bieli e Moritz Settele (da sinistra a destra).

Da Masterclass a Maestro del Metaverso

La Masterclass sul Metaverso fa parte di un Pratica Web3L'obiettivo di questo progetto è quello di supportare i clienti nella loro strategia Web3, nelle collezioni NFT e nella loro presenza nel metaverso. Da un lato, si tratta di fissare degli accenti nel Web3 in rapida evoluzione, ma anche di sviluppare strategie a lungo termine per il ruolo che il proprio marchio potrà svolgere in futuro nel Web3. E questo lungo l'intera catena del valore: dalla formazione e dall'ideazione alla strategia, alla creazione, alla tecnologia e alla creazione di comunità.

"Il clamore intorno al Web3 è enorme. E la questione di come le aziende dovrebbero affrontarla è ovunque. La cosa principale è capire cosa può fare Web3 e come si adatta alla vostra azienda. Sorgono domande come: Come faccio ad attivare e conquistare la comunità Web3 per la mia azienda quando non è più possibile trovarla su Instagram o TikTok?", afferma Robert Iken, Managing Partner di Morrow Ventures. "Il nostro obiettivo è scoprire insieme ai nostri clienti dove può arrivare il viaggio nel Web3 e dove no".

Luitgard Hagl, direttore creativo di Jung von Matt Limmat, aggiunge: "Con la Web3 Practice, ci affidiamo completamente al 'potere dei molti' di diversi esperti. Sia nella nostra rete svizzera che con i nostri colleghi tedeschi di Jung von Matt Nerd. Questo significa che combiniamo il know-how di business building, l'eccellenza creativa e la comprensione della cultura pop in un'offerta unica. E tutto questo con un'attenzione particolare all'empowerment dei nostri clienti.

Altri articoli sull'argomento