Farner coinvolge l'esperto di employer branding Paul Henschel

Farner vuole prendere maggiormente per mano i clienti in tempi di carenza di lavoratori qualificati e per farlo ha coinvolto l'esperto di employer branding Paul Henschel.

Der Employer-Branding-Experte Paul Henschel kommt als «Topic Lead» zu Farner.
L'esperto di Employer Branding Paul Henschel si unisce a Farner come "Topic Lead".

Farner sta entrando nella guerra per i talenti e vuole fornire un supporto ancora più completo ai clienti che devono tenere testa a un mercato del lavoro altamente competitivo. Per questo motivo, l'azienda sta ampliando i propri servizi e ha ora assunto l'esperto di employer branding Paul Henschel come Topic Lead. Perché: la carenza di lavoratori qualificati riguarda ormai quasi tutte le aziende. "L'equilibrio di potere nel mercato del lavoro si è completamente ribaltato", spiega Markus Gut, Practice Head Branding & Change di Farner. "Oggi non sono le persone in cerca di lavoro a fare domanda per un buon lavoro, ma sono le aziende a lottare per avere buoni lavoratori. La nostra ambizione è quella di dare ai nostri clienti un vantaggio in questa intensificata 'guerra per i talenti'".

Il tema dell'employer branding sta assumendo un ruolo sempre più importante in Farner: l'agenzia ha già supportato diversi clienti nel loro posizionamento come datori di lavoro - ad esempio con una Campagna per le FFS o la campagna di reclutamento globale di Swissport.

Henschel proviene da SV Group, dove è stato Head Recruiting & Employer Branding DACH. In precedenza, è stato responsabile dell'impostazione e dello sviluppo della strategia di employer branding presso Zurich e Generali Versicherungen.

Altri articoli sull'argomento