Furrerhugi e Politik.ch collaborano nel monitoraggio politico

Furrerhugi sostituisce le precedenti piattaforme di monitoraggio politico con politik.ch.

Furrehugi, agenzia specializzata in public affairs e relazioni pubbliche, e PolitAnalytics, società di gestione dei dati e della conoscenza, sperano che questa lungimirante collaborazione interdisciplinare porti a ulteriori progressi nel campo del digital public affairs.

Gli eventi politici si sono accelerati negli ultimi anni e stanno diventando sempre più confusi. Un monitoraggio politico sistematico e semiautomatico con una buona elaborazione delle informazioni sta quindi diventando sempre più una chiave di successo.

In questo contesto, Furrerhugi si affida ora all'applicazione Web Politica.ch e sta avviando una collaborazione con PolitAnalytics, la società di gestione dei dati e delle conoscenze che ne è alla base. Con effetto immediato, Furrerhugi sostituisce le sue due piattaforme Politoscope e PolitVisualiser, che l'agenzia aveva sviluppato con i suoi partner dal 2008.

Relazione visualizzata del Consiglio e del CdA

Dall'inizio del 2022, le due società hanno sviluppato congiuntamente la piattaforma politik.ch e l'hanno adattata alle esigenze dei clienti di Furrerhugi, che ora, grazie a politica.ch ricevere servizi ancora migliori e più efficienti nel monitoraggio politico e nella consulenza sugli affari pubblici. Come momento speciale, politik.ch fornirà una relazione visualizzata del Consiglio di amministrazione per la sessione autunnale, anch'essa sviluppata nell'ambito della cooperazione. Entrambe le società rimangono indipendenti e garantiscono la totale neutralità e indipendenza nei confronti dei clienti e dei mandati.

Clemens Schuster, cofondatore, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di politik.ch: "In una fase iniziale, ci siamo concentrati sulla collaborazione tra team e sulla gestione distribuita delle conoscenze e abbiamo costruito la nostra piattaforma in modo che fosse completamente multi-client, cioè scalabile attraverso diversi diritti di accesso. Questo ci permette di fornire il miglior servizio possibile ad agenzie come Furrerhugi e ai loro clienti, nonché alle grandi associazioni nazionali e alle loro sezioni cantonali o regionali."

Andreas Hugi, CEO e Managing Partner Furrerhugi: "La piattaforma politik.ch, con le sue elevate prestazioni e la sua affidabilità, ma anche il team che vi sta dietro ci hanno convinto. La collaborazione interdisciplinare è stata molto stimolante e produttiva fin dal primo incontro. La collaborazione si sposa perfettamente con la nostra filosofia di offrire i migliori servizi di public affairs in Svizzera con i migliori partner".

Altri articoli sull'argomento