BlueGlass Interactive sviluppa il settore dell'analisi dei dati

Con la nuova divisione Business Data Analytics, BlueGlass vuole stabilire nuovi standard in termini di analisi, visualizzazione e modellazione dei dati nel marketing digitale e intensificare ulteriormente il processo decisionale guidato dai dati in collaborazione con i clienti.

Blueglass
La team manager Kathrin Mettler (a sinistra) è responsabile, insieme ad Angela Niederberger, della nuova business unit Data Analytics di Blueglass.

In passato, è diventato evidente che il mercato non richiede solo analisi dei dati online puri, ma anche il loro collegamento con i dati dei clienti e dell'azienda, come spiega la responsabile del team Kathrin Mettler. Con Angela Niederberger, Blueglass rafforza il suo team strategico con un'analista di dati di grande esperienza. Il potenziamento dell'analisi dei dati intende contribuire al successo del cliente a livello strategico, concettuale e operativo.

Gli approfondimenti sul comportamento degli utenti dalla prima all'ultima interazione sono destinati a fornire ulteriori basi decisionali basate sui fatti per rafforzare le presenze digitali e le campagne dei clienti Blueglass.

L'attenzione si concentra sulla generazione di intuizioni sistematiche, visualizzazioni di dati, dashboard intuitivi e modelli di dati. In questo modo è possibile mostrare correlazioni, causalità e, in ultima analisi, modelli di comportamento degli utenti, come ad esempio previsioni sul comportamento decisionale di acquisto dei gruppi target. Ciò dovrebbe consentire, in ultima analisi, di migliorare l'esperienza del cliente in tutti i punti di contatto digitali, generando così un reale valore commerciale per i clienti.

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