Mediafisch fonda la boutique di produzione televisiva Mediawolf in Germania

La società di produzione televisiva Mediafisch apre una filiale in Germania, il più grande mercato televisivo d'Europa. Insieme alla produttrice televisiva tedesca Dietlinde Stroh, i due soci hanno fondato Mediawolf GmbH & Co. KG con sede a Colonia.

Mediawolf
Ha fondato Mediawolf: Marc Görtz, Dietlinde Stroh e Björn Hering (da sinistra a destra). (Immagine: zVg.)

Mediawolf si posiziona come una boutique di produzione che si concentra su format sviluppati in proprio nelle aree del factual entertainment, del film, del documentario e del branded entertainment per il mercato televisivo tedesco. Dietlinde Stroh, recentemente amministratore delegato di Tower Productions a Colonia e Berlino, assume la direzione operativa. Mediafisch, con sede a Zurigo, detiene una partecipazione del 50% in Mediawolf.

"Mediafisch ha pianificato da tempo il passaggio al più grande mercato televisivo europeo. La Germania è attraente, competitiva e pronta per nuovi operatori", afferma Marc Görtz, Managing Partner di Mediafisch, spiegando il salto in Germania. "Con Dietlinde abbiamo trovato il partner perfetto per implementare con coerenza e successo il nostro approccio da boutique in Germania". Il fondatore e partner di Mediafisch, Björn Hering, aggiunge: "Con i nostri team esperti in Svizzera, Singapore e Stati Uniti e ora con Mediawolf in Germania, creeremo sinergie nelle aree creative e del personale che renderanno il nostro Mediazoo un partner commerciale interessante anche a livello internazionale."

Secondo Dietlinde Stroh, la domanda di nuovi contenuti nell'industria dell'intrattenimento e nel mercato pubblicitario in Germania è più alta che mai: "L'intrattenimento su tutte le piattaforme e in tutti i formati è più richiesto che mai. Allo stesso tempo, è in corso un forte consolidamento sul versante dei produttori. Questo offre opportunità a nuovi produttori di contenuti creativi con idee fresche".

Presso Tower Productions, Stroh è stato responsabile di format come "Das grosse Backen" per SAT.1, "Undercover Boss" per RTL o "Mein Hund fürs Leben - Sonja Zeitlos Pfotenteam" per ZDF. Ha ampliato il portafoglio di Tower includendo la narrativa.

Mediafisch è stata fondata nel 2008, impiega circa 40 persone in Svizzera e produce formati sviluppati internamente o concessi in licenza nelle aree del factual entertainment, degli show, dei documentari e del branded entertainment per tutte le piattaforme. Nell'unità digitale "Creators-Pool", istituita nel 2018, vengono sviluppati e prodotti contenuti digitali per i clienti. Mediafisch è presente a livello globale con agenzie partner a Singapore (Mediadragon) e negli Stati Uniti (Mediaeagle, Fidelio Films).

(Visitato 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento