Audiokanzlei apre uno studio per podcast sulla Europa-Allee di Zurigo

Fondata nel 2019, Audiokanzlei continua ad ampliare la sua offerta come fornitore di servizi audio-on-demand e ha appena aperto il suo primo studio. Per podcast audio e video - e non solo.

Audiokanzlei
Il team dell'Audiokanzlei il giorno dell'inaugurazione: da sinistra a destra Dino Giglio, Priszilla Medrano, Ann Sophie Keller, Rosanna Grütter, Enora Maurer e David Umiker.

Con la "PodCar", uno studio podcast mobile su quattro ruote, l'agenzia audio si era già distinta come fornitore innovativo nel settore dell'audio marketing. Ora l'agenzia di podcast ha aperto uno studio in Lagerstrasse 119, vicino all'Europaallee, nei pressi della stazione ferroviaria principale di Zurigo.

Il momento e la posizione sono quelli giusti", afferma Dino Giglio, fondatore e amministratore delegato di Audiokanzlei, che vanta una lunga esperienza nel settore radiofonico, tra cui quella di direttore dei programmi di Radio 105. "La domanda di contenuti audio è aumentata enormemente negli ultimi anni. Dice: "La domanda di contenuti audio è aumentata enormemente negli ultimi anni. Possiamo soddisfare la grande richiesta grazie al nuovo studio, dove è possibile realizzare anche podcast video".

Arredamento da parte di professionisti rinomati 

Per la costruzione dello studio, l'azienda audio è riuscita a conquistare alcuni dei leader del settore come partner: SRF e SLG Broadcast hanno supportato la società di marketing audio con la tecnologia e il suono. Rico Chiari, scenografo pluripremiato e ricercato a livello internazionale, ha progettato gli interni. Chiari ha progettato i locali in modo tale che i clienti dei podcast audiovisivi possano adattare gli interni al look and feel del proprio marchio in qualsiasi momento.

L'audio marketing è ancora agli inizi

Lo studio non è destinato solo alla produzione di podcast video e audio. "Grazie alla tecnologia di trasmissione all'avanguardia, è possibile produrre o trasmettere in diretta interi programmi radiofonici", spiega Giglio. Per quanto la tecnologia e la qualità audio siano professionali, le prenotazioni devono essere accessibili e facili. Su Sito web di Audiokanzlei Gli appuntamenti per la registrazione possono essere facilmente prenotati online a 129 franchi all'ora.

Il fondatore di Audiokanzlei, Dino Giglio, è anche docente di marketing audio presso la HWZ. È soddisfatto dello sviluppo del mercato, che sta prendendo sempre più velocità.

"Oltre a collaborare con diverse aziende, il nostro studio dovrebbe offrire spazio anche a nuovi formati audio insoliti di podcaster emergenti", afferma Dino Giglio, convinto che il mercato audio sia ancora all'inizio del suo sviluppo. In qualità di docente di marketing audio presso la Hochschule für Wirtschaft Zürich (HWZ), si occupa dell'argomento in modo approfondito e conosce le modalità di funzionamento dei podcast, anche nel settore aziendale. "I podcast non sono un formato di diffusione", afferma. "Ma con essi è possibile approfondire le tematiche - con formati ben fatti si raggiungono rapidamente tassi di ascolto elevati, pari al 70% e oltre".

Rapido sviluppo del mercato

"Negli ultimi due anni sono successe molte cose in questo settore", dice, ed è felice di sentirlo chiaramente: "All'inizio facevamo ancora molte telefonate a freddo, ma ora le richieste arrivano alla nostra porta".

Anche la "PodCar" è ancora in uso. Come studio di registrazione mobile, permette di presentare e raccontare direttamente eventi dal vivo, come ad esempio gli open air.


Per saperne di più sul Cancelleria audio.

Altri articoli sull'argomento