Maybaum Film: annusare l'aria del film con la struttura

Far appassionare i giovani talenti alla produzione e al marketing video: Maybaum Film di Baden offre a nove scolari una giornata di prova due volte l'anno. Un progetto non del tutto altruistico.

Maybaum Film

"I lavoratori qualificati sono ancora rari nel nostro settore, anche se la domanda sta aumentando in modo massiccio", ha dichiarato Michel Alraun, CEO di Maybaum, in un comunicato stampa. "Sono convinto che dobbiamo ispirare i registi di domani adesso".

Ecco perché la Badener Filmproduktion offre due volte l'anno una giornata di prova presso. Il 7 luglio e il 10 novembre 2022, gli studenti che sono in procinto di scegliere una carriera possono conoscere le diverse fasi di una produzione cinematografica su commissione: dal briefing, alla fase concettuale, alle riprese e alla pianificazione, fino alla produzione, alla post-produzione e alla distribuzione. Nel corso di questo processo, i ragazzi guardano le spalle ai professionisti di Maybaum e possono anche muovere i primi passi da soli.

"Finora abbiamo partecipato al Future Day, ma riceviamo anche molte altre richieste", dice Salomé Brozman di Maybaum Film. "Con le giornate di assaggio vogliamo offrire un'opportunità anche agli studenti che non possono essere presenti al Future Day".

Investire in modo sostenibile nel futuro dell'industria cinematografica su commissione sembra sempre più importante, alla luce dell'aumento dei volumi degli ordini e della crescente domanda di immagini in movimento. Negli ultimi due anni, Maybaum Film ha avviato un programma di formazione interna denominato MayAcademy. I dipendenti ricevono un sostegno e una formazione mirata da parte di istruttori interni ed esterni. È stato logico per l'agenzia estendere questa offerta alle future generazioni di registi.

Altri articoli sull'argomento