Assemblea Generale LSA: Laura Jenny nuova nel Consiglio di Amministrazione

Alla riunione generale della LSA di quest'anno, i membri hanno confermato il consiglio precedente per un altro anno. Laura Jenny di Agence Trio è stata appena eletta nel consiglio.

(Foto: Nicolas Burri)

All'assemblea generale di Leading Swiss Agencies al Kaufleuten di Zurigo, il vecchio e il nuovo comitato esecutivo dell'associazione con il presidente Beat Krebs e il vicepresidente Andreas Hugi hanno confermato che continueranno il loro lavoro per il settore delle agenzie con piacere e grande impegno per un altro anno. "Durante la pandemia, siamo stati in grado di lavorare su molti argomenti aggiuntivi, come i workshop sul diritto del lavoro, sul lavoro a tempo ridotto o sul nuovo lavoro. Nel processo, altri argomenti importanti sono stati un po' trascurati. Vogliamo sicuramente recuperare il ritardo su questi e continuare a dare loro la nostra piena attenzione", Beat Krebs è citato come dicendo nel comunicato stampa dell'associazione.

Anche il team del consiglio di amministrazione rimane invariato ed è rafforzato da Laura Jenny, direttore generale di Agence Trio, dalla Svizzera francese. "Vorrei ampliare la presenza della LSA nella Svizzera francese e renderla più visibile, migliorare la comunicazione tra la Svizzera tedesca e quella francese e scambiare di più con i membri della LSA della Svizzera francese per poter generare sinergie", dice il 31enne, cresciuto nella regione di Basilea-Alsazia e che vive e lavora nella Svizzera francese da circa dieci anni.

Agency Finder riceve un aggiornamento

Nonostante la pandemia, la LSA guarda indietro ad un anno movimentato e di successo in cui l'associazione ha continuato la sua missione di sostenere i suoi membri con varie iniziative e offerte.

Nel corso della revisione del sito web, il LSA Agency Finder sarà ulteriormente sviluppato nelle prossime settimane. La piattaforma fornisce una rapida panoramica delle agenzie LSA secondo le competenze, la conoscenza del settore e i casi attuali e fornisce una guida nel processo di valutazione dell'agenzia.

Molto dialogo e promozione di giovani talenti per l'industria

Sul mercato del lavoro e delle opinioni, LSA vuole rafforzare la rilevanza delle agenzie LSA attraverso i suoi progetti di formazione continua e di dialogo. Nell'ultimo formato di scambio "LSA Live Talk", la LSA discute argomenti sulla trasformazione digitale del business con esperti. Con progetti come l'LSA Junior Agency Award e la campagna giovani talenti recentemente concepita da giovani talenti delle agenzie LSA per far conoscere l'industria della comunicazione e la sua diversità lavorativa, l'associazione sta lavorando da un lato per posizionare le agenzie LSA come datori di lavoro attraenti. D'altra parte, la diversità e l'attrattiva dei vari profili professionali così come la formazione, il perfezionamento e le opportunità di carriera nell'industria della comunicazione devono essere comunicati con offerte a beneficio della prossima generazione di agenzie nella lotta per i migliori talenti.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento