Assemblea generale LSA: Laura Jenny nuova nel Consiglio di Amministrazione

All'assemblea generale della LSA di quest'anno, i membri hanno confermato il consiglio precedente per un altro anno. Laura Jenny dell'Agence Trio è stata eletta come nuovo membro del consiglio.

Laura Jenny neu im Vorstand
(Foto: Nicolas Burri)

In occasione dell'assemblea generale di Leading Swiss Agencies al Kaufleuten di Zurigo, il vecchio e il nuovo comitato esecutivo dell'associazione, con il presidente Beat Krebs e il vicepresidente Andreas Hugi, hanno confermato che continueranno a lavorare per il settore delle agenzie con piacere e grande impegno per un altro anno. "Durante la pandemia abbiamo potuto lavorare su molti temi aggiuntivi, come i workshop sul diritto del lavoro, sul lavoro a tempo ridotto o sui nuovi lavori. Nel frattempo, altri temi importanti sono stati un po' trascurati. Vogliamo assolutamente recuperarli e continuare a dedicare loro tutta la nostra attenzione", ha dichiarato Beat Krebs nel comunicato stampa dell'associazione.

Anche il team del consiglio direttivo rimane invariato ed è rafforzato da Laura Jenny, amministratore delegato di Agence Trio, proveniente dalla Svizzera francese. "Vorrei ampliare e rendere più visibile la presenza della LSA nella Svizzera francese, migliorare la comunicazione tra la Svizzera tedesca e la Svizzera francese e scambiare di più con i membri della LSA della Svizzera francese per poter generare sinergie", afferma la 31enne, cresciuta nella regione di Basilea-Alsace e che vive e lavora in Svizzera francese da circa dieci anni.

Aggiornamento di Agency Finder

Nonostante la pandemia, la LSA guarda a un anno ricco di eventi e di successi, in cui l'associazione ha proseguito la sua missione di sostegno ai soci con varie iniziative e offerte.

Nel corso della revisione del sito web, nelle prossime settimane sarà ulteriormente sviluppato anche l'LSA Agency Finder. La piattaforma offre una rapida panoramica delle agenzie LSA in base alle competenze, alle conoscenze del settore e ai casi attuali e fornisce una guida nel processo di valutazione dell'agenzia.

Molto dialogo e promozione di giovani talenti per l'industria

Sul mercato del lavoro e delle opinioni, la LSA vuole rafforzare la rilevanza delle agenzie LSA attraverso progetti di formazione continua e di dialogo. Nell'ultimo formato di scambio "LSA Live Talk", la LSA discute con esperti di temi relativi alla trasformazione digitale del business. Con progetti come l'LSA Junior Agency Award e la campagna per i giovani talenti recentemente ideata da giovani talenti delle agenzie LSA per pubblicizzare l'industria della comunicazione e la sua diversità lavorativa, l'associazione sta lavorando da un lato per posizionare le agenzie LSA come datori di lavoro interessanti. Dall'altro lato, la diversità e l'attrattiva dei vari profili professionali, nonché le opportunità di formazione, perfezionamento e carriera nel settore della comunicazione devono essere comunicate con offerte a beneficio della prossima generazione di agenzie nella lotta per i migliori talenti.

Altri articoli sull'argomento