Il Dipartimento ospita il torneo di calcio dell'agenzia

Poiché l'AZ Cup non ha più luogo, l'agenzia Dept lancia un torneo di calcio. Le agenzie possono iscriversi come squadra e l'evento si svolgerà l'8 luglio. Werbewoche.ch ha parlato con il promotore Michael Hinderling.

Fussball
L'Agenzia Hinderling Volkart alla AZ Cup 2014, Michael Hinderling all'estrema destra e Michi Volkart all'estrema sinistra.

Werbewoche.ch: Perché un torneo di calcio per agenzie?

Michael Hinderling: Qualche tempo fa c'era la Coppa AZ, che si teneva ogni anno sotto le agenzie. Ci è sembrato un vero peccato che non si potesse continuare. Dato che piaceva molto a tutti, abbiamo pensato che fosse una grande idea organizzare il torneo da soli.

 

Perché questo sport in particolare, i creativi sono appassionati di calcio?

Non credo che i creativi siano affini al calcio. Piuttosto il contrario. Ma è lo sport nazionale numero uno e personalmente amo giocare a calcio. A quanto pare, ci sono abbastanza appassionati di calcio anche tra i creativi.

 

Quali sono le condizioni di partecipazione?

Non ci sono particolari - in realtà basta mettere su una squadra e pagare la quota d'iscrizione. Le magliette non sono un obbligo, ma un punto d'onore. In caso di troppe iscrizioni, circa la metà dei posti sono già occupati, dobbiamo inventarci qualcosa e nel peggiore dei casi fare una lista d'attesa.

 

Il torneo verrà fischiato?

Sì, probabilmente avremo degli juniores che faranno gli arbitri.

 

Che cosa chiede il vincitore? Impariamo da Advertisingweek.ch pubblicare una classifica calcistica analoga al Krearanking?

Si potrebbe combinare anche questo? In modo che i punti vincenti confluiscano nel Krearanking? In questo modo l'incentivo e l'ambizione sarebbero garantiti. (ride). In ogni caso, stiamo pensando di creare un trofeo di menzione d'onore e, a seconda dei risultati, potrebbe esserci un'ulteriore sorpresa per i vincitori.

 

Cosa devono portare con sé le squadre?

Solo il proprio equipaggiamento. Senza scarpe da calcio si è fortemente svantaggiati. Nelle prossime settimane forniremo regolamenti dettagliati e ulteriori informazioni.

 

Perché Wettswil am Albis?

Questo è il mio club di origine e ho buoni contatti per organizzare tutto.

 

Di chi è stata l'idea?

Dopo l'annullamento dell'AZ Cup, ci siamo riuniti sotto tre agenzie e abbiamo voluto avviare un'iniziativa per organizzare nuovamente il torneo. Purtroppo non se ne fece nulla...

 

Come verrà utilizzata la quota di iscrizione di 750 franchi?

I fondi sono destinati alle seguenti spese: arbitri, catering, ambulanza e premi per i vincitori. L'intera organizzazione è curata internamente dal nostro team e l'FCWB ci ha messo a disposizione il campo gratuitamente. L'obiettivo è coprire tutti i costi. Non vogliamo ottenere un profitto finanziario dall'evento. In caso di profitto, faremo una donazione a un progetto sostenibile.


Registrati ora fino a venerdì 27 maggio 2022

Altri articoli sull'argomento