Scopo nel mondo degli affari: il dipartimento invita a "Parlare del dipartimento

L'agenzia Dept, insieme a Digital-Shift, organizza giovedì un evento fisico sul tema Purpose in Business.

Insieme ai Digital Shift Talks di VisualContext, Dept organizza la serie Dept Talks per approfondire i temi e le tendenze che stanno cambiando la tecnologia, la società e la cultura.

Mentre in passato la "dichiarazione di missione" e la "visione" erano al centro della strategia aziendale e della comunicazione d'impresa, oggi lo "scopo" - il "significato e lo scopo", o il "come" - determina il discorso, scrive l'agenzia in un comunicato stampa. In controtendenza rispetto alla massimizzazione del valore per gli azionisti, i modelli aziendali incentrati sullo scopo sono al centro di questo cambiamento.

Questi temi e la tensione tra scopo e profitto, sostenibilità e crescita saranno discussi nei "Dept Talks". Gli ospiti Melissa Buch di Brandbuch, Gerhard Andrey di Liip, il socio di Dept Michael Volkart e Svetlana Baurens, fondatrice e CEO di Galileo, cercheranno di approfondire la questione di quanto hype e quanto potenziale di trasformazione ci sia nel "Purpose".

L'evento, in lingua inglese, si terrà giovedì dalle 19.00 alle 20.30 presso la sede del Dipartimento, in Badenerstrasse 415 a Zurigo. Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito web del Dipartimento.

Altri articoli sull'argomento