Monami si espande a Berlino

Monami diventa internazionale. Seguendo l'esempio degli uffici di successo di Zurigo e Coira, l'agenzia varca il confine e stabilisce una sede a Berlino.

Monami
Dopo Zurigo e Coira, Monami apre ora una sede a Berlino Kreuzberg.

In Svizzera, Monami si è fatta conoscere come agenzia di social media. Oggi genera contenuti creativi per clienti come Coop, Seat, McDonald's e Svizzera Turismo come agenzia di contenuti olistica. Il team, composto da circa 30 persone, gestisce campagne digitali e, stando alle sue stesse informazioni, gestisce molti dei canali Tiktok svizzeri di maggior successo, sviluppa strategie di contenuto pluriennali e attualmente si occupa anche di apparizioni nel Metaverse. Recentemente Monami si è avventurata con successo anche nel settore degli eventi con il primo MTV Unplugged svizzero. (Werbewoche.ch).

Berlino diventa la terza sede di Monami

Ora l'azienda sta per compiere un altro passo fondamentale: Monami varca il confine ed entra nel mercato tedesco. La nuova "Monami Content GmbH" ha sede nel quartiere Kreuzberg di Berlino, in un negozio vicino al Maybachufer. Secondo l'agenzia, da marzo vi lavoreranno due o tre dipendenti per garantire un inizio di successo. Tra gli altri, l'art director Max Mottas di Glück Berlin si unirà a Monami - e l'ufficio potrà essere ampliato, aggiunge l'agenzia.

Oltre al marchio vegano svizzero "The Green Mountain", che vuole conquistare il mercato tedesco con Monami, il portafoglio comprende già due clienti tedeschi prima del lancio: La start-up fintech Muffin e lo strumento online Inckd. che vuole digitalizzare il mercato globale dei tatuaggi. Secondo Monami, nei prossimi mesi è prevista l'adesione di altri marchi.

L'agenzia vede un potenziale in Germania

Il tutto è nato dopo diversi mesi di valutazione e molte discussioni con agenzie e aziende tedesche, durante i quali la Monami-GL si è resa conto che "anche nella Germania presumibilmente più digitale, si bolle solo con l'acqua e c'è ancora molto spazio per l'ottimizzazione".

"Canali TikTok funzionanti in particolare, ma anche pezzi di gamification per Instagram, ad esempio, sono ancora troppo rari tra i grandi marchi. Eppure un'azienda può essere giocosa e attraente e allo stesso tempo offrire contenuti sostanziali e un'elevata qualità visiva. Lo abbiamo dimostrato in Svizzera", afferma David Cappellini, fondatore e proprietario dell'agenzia. "Inoltre, diversi dipendenti svizzeri sono già impazienti di lavorare dalla sede di Berlino. Sarà bello!

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