Bühler&Bühler diventa membro delle Agenzie leader in Svizzera

Die Agentur Bühler&Bühler ist per 1. Februar 2022 neues Mitglied von Leading Swiss Agencies (kurz LSA), dem Verband führender Kommunikationsagenturen der Schweiz. Drei Fragen an Raphael Bühler.

Bühler&BühlerBühler&Bühler è stata fondata nel 2013. Oggi, più di 20 esperti di comunicazione creativa lavorano presso l'agenzia nel Kreis 5 di Zurigo. La loro motivazione è "fare cose davvero buone e divertirsi molto nel farle". Questo vale sia per la collaborazione all'interno del team che per quella con i clienti. Tra questi, marchi come Swisscom, Berner Kantonalbank, Manor, Binelli Group, EGK Gesundheitskasse, Brezelkönig e Jungheinrich.

I servizi offerti da Bühler&Bühler spaziano dal branding, alle campagne e ai social media, fino alla consulenza strategica per il posizionamento o i processi di cambiamento. Negli ultimi anni, l'agenzia si è affermata soprattutto nel marketing del dialogo. In questa disciplina, oltre a clienti rinomati, ha ottenuto numerosi premi SDV.

Raphael Bühler, CEO e partner di Bühler&Bühler, è molto soddisfatto dell'ammissione alla LSA: "Dalla nostra fondazione nel 2013, siamo riusciti a crescere continuamente e a svilupparci qualitativamente. Oggi abbiamo un posto fisso nel panorama delle agenzie svizzere. Alla LSA vogliamo sostenere il nostro settore e le nuove generazioni con idee innovative e condizioni di lavoro etiche, oltre a partecipare alle discussioni su decisioni importanti".


INTERVISTA

"Noi siamo la prova che si può fare diversamente".

Werbewoche.ch ha posto tre domande al cofondatore dell'agenzia Raphael Bühler.

Perché l'adesione alla LSA è stata auspicabile per Bühler&Bühler?

Dall'inizio, nel 2013, come duo di consulenti, siamo stati in grado di svilupparci costantemente fino a diventare l'attuale agenzia con un team ampio, non solo dal punto di vista quantitativo, ma anche qualitativo. Oggi abbiamo un posto fisso nel panorama delle agenzie svizzere. L'adesione alla LSA è un passo logico per noi. Vogliamo discutere con le principali agenzie svizzere e dare un contributo al nostro settore. E naturalmente è anche interessante per noi, in termini di immagine, apparire sul mercato come agenzia ufficiale LSA.

 

Quali sono gli accenti che volete imprimere come membri della LSA?

Le buone vibrazioni all'interno del team sono la chiave per una vita quotidiana di successo e soddisfacente. Ne siamo convinti. Ci consideriamo "amici capaci", perché non solo facciamo cose buone, ma ci divertiamo anche a farle. I giovani professionisti hanno spesso delle riserve sul lavoro in agenzia. Durante le conversazioni, ci viene spesso chiesto se gli orari di lavoro sono superiori alla media, se non siamo apprezzati o se i livelli di stress sono elevati. Noi siamo la prova che le cose possono essere diverse. Il nostro clima di lavoro è sacro per noi e costituisce una base importante per la creazione di risultati eccellenti.

 

Cosa vi aspettate dai soci?

Possiamo partecipare alla discussione e sviluppare attivamente il panorama delle agenzie. Ciò comporta, ad esempio, standard di settore in termini di qualità, gare d'appalto o diversità. Inoltre, vogliamo promuovere attivamente i giovani talenti, soprattutto con LSA. Le agenzie sono grandi datori di lavoro versatili. LSA lavora per loro da anni, cosa che naturalmente sosteniamo. Sono felice di partecipare a programmi mirati a questo scopo e, soprattutto, di renderlo possibile per i nostri giovani talenti.

Altri articoli sull'argomento