L'agenzia Sayhey di Bienne diventa operativa

Non un trilione di anni di esperienza, ma "tanto fascino, coraggio e creatività": il "duo creativo" Jason Schoch e Svenja Tschannen ha fondato Sayhey.

Sayhey gegründetL'agenzia di Biel Sayhey vuole aiutare i marchi e le ONG a presentarsi sul mercato. A questo scopo, viene utilizzata una combinazione di storytelling, produzione di contenuti e lavoro di design, sia digitale che offline.

Al momento, le nuove agenzie stanno sorgendo ovunque, scrivono i fondatori in un comunicato. Ma loro l'hanno fatto lo stesso: "Siamo convinti che un duo creativo come noi porti molti vantaggi. Siamo giovani, freschi, moderni e talvolta sfacciati", spiega il cofondatore Jason Schoch. "Abbiamo canali di comunicazione brevi, strutture di costo piatte e un ampio know-how, e ci concentriamo su ciò che possiamo davvero fare".

Secondo Schoch, entrambi hanno i loro punti di forza e li sfruttano. Questi includono il brainstorming, la creazione e la produzione di contenuti e storie in diversi formati e canali, nonché aree che vanno dalla produzione cinematografica al branding e al design classico.

Campagna per conto proprio

Con la campagna "Siamo nuovi e desiderosi di clienti" Sayhey vuole attirare l'attenzione su di sé. Da un lato attraverso la pura onestà, dall'altro in modo sorprendente e un po' provocatorio.

"Pensiamo che a volte si abbia più successo con messaggi che non rientrano nella norma", spiega Svenja Tschannen.

Le buone storie non hanno bisogno di un budget milionario

Secondo Schoch e Tschannen, una narrazione buona ed efficace è spesso associata a un grande budget. Ma il duo creativo è convinto che sia vero il contrario. L'idea e la realizzazione sono spesso più importanti della quantità di denaro. Un budget ridotto può essere sufficiente per una campagna. Inoltre, con un team di due persone, i costi sono più trasparenti e accessibili.

Con e non contro le agenzie

L'agenzia ha i suoi punti di forza, le altre agenzie i loro. Per questo Sayhey realizzerà alcuni incarichi in collaborazione con altre agenzie in tutta la Svizzera.

Altri articoli sull'argomento