Webrepublic riceve la certificazione "Mobile Web" da Google

Webrepublic ha ottenuto la certificazione "Mobile Web" da Google. Secondo le sue stesse informazioni, l'agenzia è quindi tra le prime in Svizzera e a livello mondiale.

Webrepublic erhält
Martin Stadelmann, Team Lead SEO di Webrepublic.

Le persone si rivolgono sempre più spesso agli smartphone anziché ai computer per ottenere informazioni e svolgere le proprie attività. Così facendo, si aspettano esperienze veloci e personalizzate. Ma i siti mobili sono spesso carenti in termini di esperienza utente e tempi di caricamento rispetto alle versioni desktop. Le aziende stanno investendo nell'ottimizzazione dei loro siti e negozi per dispositivi mobili per aumentare i tassi di conversione e favorire il coinvolgimento. Ciò è essenziale anche per generare dati significativi di prima parte e per utilizzare la spesa pubblicitaria nel modo più efficiente possibile.

Le agenzie partner di Google che svolgono un lavoro eccellente proprio in questi ambiti ricevono la certificazione "Mobile Web". L'agenzia zurighese Webrepublic è la prima agenzia svizzera a ricevere tale certificazione.

Per questo, i sei dipendenti certificati del team SEO di Webrepublic hanno dovuto superare un processo di esame in più fasi. Oltre alla certificazione individuale "Guidare la crescita con l'esperienza mobile", hanno dovuto dimostrare anche conoscenze commerciali e tecniche. Inoltre, è previsto un audit PageSpeed e un audit UX. Il team globale di Google Mobile Web Certification è responsabile della valutazione dell'audit e si assicura che l'agenzia affronti questo tipo di progetto in modo olistico e lo porti a termine con successo.

"Con la certificazione 'Mobile Web' di Google, dimostriamo che i nostri servizi di consulenza sono proprio là dove c'è molto potenziale - e ce ne sarà ancora di più in futuro", spiega Martin Stadelmann, Team Lead SEO di Webrepublic. "Per i nostri clienti è fondamentale sfruttare la leva di un'usabilità impeccabile per il web mobile e garantire la conversione degli utenti".

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