FS Parker inizia il nuovo anno con più "Wellbeing @ Work".

L'iniziativa Stay Healthy - Stay Smart di FS Parker è stata concepita per aiutare i dipendenti a vivere in modo più sano e consapevole il proprio lavoro.

FS Parker

La vita in agenzia ha i suoi lati positivi. L'agenzia FS Parker ama un'atmosfera di lavoro rilassata, le interazioni umoristiche e, soprattutto, la padronanza di progetti entusiasmanti e il raggiungimento degli obiettivi insieme. Sebbene Covid abbia portato delle sfide, la crisi ha anche avvicinato il team e ha sollevato questioni sulla gestione del team, secondo l'agenzia.

Da un lato, ci si chiede perché ci sia ancora bisogno di un ufficio quando il lavoro a distanza funziona così bene. Dall'altro lato, c'è la questione di come sostenersi a vicenda nell'ufficio a casa per prendersi cura del benessere fisico e mentale. Inoltre, nell'ultimo anno molti dipendenti hanno avuto tempo per l'introspezione e la riflessione sulle grandi questioni della vita. Come integrare questo nuovo approccio alle varie questioni della vita nel lavoro quotidiano?

"L'ufficio da casa è un sogno che si avvera per il settore del marketing e della comunicazione, in particolare per i creativi", afferma Hannes Sigrist, direttore creativo esecutivo di FS Parker. Nonostante tutto, lavorare in isolamento non sembra essere la cosa migliore del mondo per molte persone. FS Parker ritiene che un buon mix faccia emergere il meglio di entrambi i mondi: tre giorni in agenzia, due giorni a casa.

Benessere nonostante l'ufficio a casa

Al fine di promuovere il benessere personale dei membri del team, l'agenzia ha invitato Heidi Hauerche, oltre alla sua carriera nella comunicazione, lavora anche come coach per la salute e la vita, ha invitato l'agenzia a pranzi virtuali. L'agenzia ha imparato a mangiare in modo sano in ufficio e ha intrapreso una "Healthy Eating Challenge" di tre settimane. Lo scambio su un argomento che non fosse la lista delle cose da fare avrebbe anche portato nuove dinamiche nel team.

"Mindfulness" è una delle parole d'ordine del 2021. L'agenzia voleva sapere di cosa si trattava e come potevano incorporare questo concetto nella loro vita quotidiana. Nel corso di un workshop sulla mindfulness, l'agenzia ha collaborato con Heidi Hauer per sviluppare gli strumenti che le consentono di lavorare con maggiore consapevolezza, presenza e chiarezza.

Mindfulness significa qualcosa di diverso per ogni persona. "Ognuno di noi ha delle attività che lo portano nel qui e ora", afferma Christoph Schmidt, CEO di FS Parker. Anche l'agenzia ha progettato il suo evento annuale per i team tenendo conto di questo aspetto. Durante un'escursione di tre giorni in Alta Engadina, si sono svolte, tra le altre cose, una sessione di yoga e un'arrampicata in montagna ad altezze vertiginose. Ma anche un pasto in un ristorante Michelin o un corso di golf hanno permesso di condividere molti momenti nel presente.

Iniziativa per la creazione di benessere e mindfulness

Per evitare che Wellbeing & Mindfulness si trasformino in mosche, l'agenzia ha lanciato l'iniziativa "Stay Healthy - Stay Smart". "Sosteniamo finanziariamente i nostri dipendenti in attività che promuovono la salute e soddisfano la sete di conoscenza. Inoltre, abbiamo nominato un membro del personale come ambasciatore della mindfulness. Ci ricorda regolarmente di praticare la presenza con consigli, link e video", spiega Schmidt, CEO di FS Parker.

Secondo l'agenzia, l'iniziativa sta già dando i suoi frutti. "Lo spirito di squadra è migliore che mai. Abbiamo più comprensione reciproca quando le cose non vanno bene e ci sosteniamo a vicenda. Gli strumenti della mindfulness ci permettono di tenere d'occhio le cose importanti, di riconoscere prima i problemi, di avere il coraggio di affrontarli e di trovare soluzioni più creative", afferma l'ambasciatrice della mindfulness Bettina Schlichter.


Responsabile per FS ParkerChristoph Schmidt (CEO e Managing Director); Hannes Sigrist-Thompson (Executive Creative Director); Noelia Blanco (COO e Key Account Director).

 

Altri articoli sull'argomento