Presso Wunderman Thompson, il briefing è ora anche una birra

Wunderman Thompson disegna regolarmente le proprie etichette di birra. La versione attuale è interattiva e dovrebbe contribuire a rendere più facili le chiacchiere al prossimo evento aziendale.

Wunderman ThompsonPer un concorso interno, tutti gli apprendisti hanno progettato un'etichetta di birra con quel certo non so che. In seguito, tutti i dipendenti di Wunderman Thompson hanno votato l'idea migliore.

Il vincitore è stato il "Briefing" di Noah Nachtrab, che frequenta il terzo anno di Interactive Media Design. Il suo galateo della birra ha lo scopo di rafforzare la coesione all'interno dell'agenzia, così come le occasioni in cui la birra viene bevuta.

L'etichetta interattiva di Nachtrab trasforma i piccoli discorsi in sfide. Poiché molti non sanno di cosa parlare durante gli eventi aziendali, la birra ha lo scopo di far parlare le persone in modo giocoso. "La birra è il vostro briefing per una festa cool. Quindi è più di una semplice birra e ha anche un ruolo sociale", spiega Nachtrab.

Aperitivo gamificato

Con il codice QR sulle etichette, è possibile selezionare una delle tre sfide. Tra queste, lo scambio di vestiti, il ballo sulla sedia accanto o la domanda a quale animale si assomiglia di più. I suggerimenti per le sfide provengono da tutti i dipendenti, che aggiungono costantemente altre sfide. Inoltre, viene stilata una classifica con i punti. I punti vengono assegnati in base all'abilità con cui si supera la sfida.

"È fantastico vedere quanto Noah sia stato originale nel suo approccio a questo compito. Idee di questo tipo sono l'occasione perfetta per coinvolgere gli apprendisti nel nostro metodo di lavoro Collision. Hanno realizzato le loro idee in un team con esperti di UX design, creazione e tecnologia", spiega Swen Morath, CCO di Wunderman Thompson.

Ogni sfida ha anche un proprio design di icona, anch'esso creato da Noah Nachtrab. Il nuovo "briefing" è ora disponibile in agenzia per essere apprezzato e sperimentato e, secondo l'agenzia, dovrebbe essere accolto così bene anche dai clienti che si stanno già valutando le implementazioni corrispondenti per i loro eventi.


Responsabile di Wunderman Thompson: Noah Nachtraub (apprendista Interactive Media Design), Evan Schulthess, Yassin Waffa (apprendista IT Application Development), Alisa Lomovceva (apprendista grafico), Jael Abderhalden (apprendista Mediamatik), Rabit Rexhepi (Platform Engineer), Rafael Pereira (Senior Software Engineer), Susi Martin (Senior Account Director).

Altri articoli sull'argomento