L'agenzia Equipe chiude a fine anno

L'agenzia zurighese Equipe chiuderà i battenti alla fine di questo anno commerciale. La decisione non è stata facile per i tre soci Martin Widmer, Markus Hammer e Barbara Flury, secondo quanto riportato da Werbewoche.ch.

Agentur Equipe
Hanno deciso di chiudere l'agenzia alla fine dell'anno: I soci di Equipe Martin Widmer, Markus Hammer e Barbara Flury (da sinistra a destra).

Un anno fa Markus Hammer e Barbara Flury sono stati nominati partner dell'agenzia zurighese Equipe. (Ancora Werbewoche.ch). A quel tempo, si diceva ancora che l'agenzia stava continuamente sviluppando ed espandendo i propri servizi e rafforzando anche il proprio personale.

Nel luglio 2021, i due hanno preso lo scettro del fondatore Martin Widmer. (Werbewoche.ch ha riferito di nuovo). Anna Kohler di m&k advertisingweek.ch ha parlato con Hammer e Flury di questo grande passo.

Ora, però, l'agenzia chiuderà i battenti alla fine di questo anno finanziario, in quanto da un messaggio su Personal.com emerge. Perché è finita? Martin Widmer spiega che i tre soci attivi - Widmer, Hammer e Flury - hanno deciso di prendere strade diverse in futuro. I 21 clienti attivi sono stati affidati ad "agenzie competenti" e l'attività operativa chiuderà alla fine del 2021. "È stato un periodo bello ed emozionante, ma ora dobbiamo fare spazio a qualcosa di nuovo", afferma Widmer.

"La decisione di chiudere un'agenzia funzionante non è stata ovviamente facile per nessuno di noi", racconta Markus Hammer. Advertisingweek.ch. "Tuttavia, avevamo tutti il desiderio di cambiare. Per questo motivo ci siamo seduti con calma e abbiamo deciso insieme di intraprendere personalmente nuove strade e di prendere tutti gli accordi che una tale decisione richiede. In questo modo ci assicuriamo che tutti i clienti trovino una nuova casa adeguata". Alla domanda su cosa accadrà ai 17 dipendenti dell'agenzia, Hammer risponde: "Accompagneremo anche tutti i nostri dipendenti per garantire che anche loro possano ricominciare da capo nel 2022".

Altri articoli sull'argomento