L'agenzia The Answer vince il pitch per il commercio equo e solidale di Max Havelaar

L'agenzia zurighese Die Antwort ha prevalso in un processo di pitch a più fasi, ha vinto e ora lavora per la Fondazione Max Havelaar in Svizzera.

Agentur Die AntwortLa Fondazione Max Havelaar è un'organizzazione senza scopo di lucro. È stata fondata nel 1992 dalle organizzazioni umanitarie svizzere Pane per tutti, Caritas, Fondo quaresimale cattolico svizzero, HEKS, Helvetas e Swissaid. Il suo obiettivo è migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei piccoli agricoltori e dei lavoratori delle regioni economicamente svantaggiate del Sud.

Il commercio equo e solidale mette in contatto consumatori, imprese e organizzazioni di produttori e trasforma il commercio e gli scambi attraverso prezzi migliori per le famiglie dei piccoli agricoltori e condizioni di lavoro dignitose e retribuzioni eque per i lavoratori delle piantagioni nei Paesi in via di sviluppo.

La gamma di prodotti certificati Fairtrade in Svizzera è andata da tempo oltre il caffè e le banane. In totale, sono oltre 3.000 i prodotti con il marchio Fairtrade Max Havelaar disponibili nel commercio al dettaglio svizzero.

Le prime opere saranno presto in mostra, annuncia la risposta nel suo comunicato odierno.

 

Altri articoli sull'argomento