Tre ex dipendenti Farner hanno trovato Flin

Flavio Dal Din, Flurina Klarer e Nicolas Glauser hanno fondato l'agenzia Flin. L'agenzia vuole promuovere le competenze di marketing digitale delle aziende.

Flin
Hanno fondato Flin insieme: Flavio Dal Din, Flurina Klarer e Nicolas Glauser (da sinistra a destra).

Il lancio ufficiale di Flin è avvenuto venerdì. La nuova agenzia offre content e performance marketing da un'unica fonte per coprire l'intero customer journey digitale. "Spesso le due discipline sono viste e applicate in modo isolato. Questo porta a coprire solo una parte del percorso. Noi vogliamo cambiare questa situazione", spiega il cofondatore Nicolas Glauser, che in precedenza ha lavorato come responsabile del Performance Marketing presso Farner Consulting.

I tre fondatori portano con sé uno zaino completo. Nicolas Glauser ha un'esperienza decennale nel performance marketing e nell'e-commerce, Flurina Klarer è un'esperta di performance marketing con molti anni di esperienza in Google Ads e Programmatic Advertising, e Flavio Dal Din completa il team con il suo know-how nel digital e content marketing.

Costruire il know-how del marketing digitale

I tre fondatori guardano al passato comune del team di marketing digitale dell'agenzia zurighese Farner Consulting. "Ci siamo resi conto di avere la stessa filosofia e lo stesso atteggiamento quando si tratta di marketing digitale e di lavorare con i clienti", spiega Flurina Klarer.

Questo atteggiamento comprende anche la trasmissione del proprio know-how alle aziende. "Osserviamo che molte aziende non hanno ancora le conoscenze necessarie e faticano a costruirle", aggiunge Flavio Dal Din.

Lavoro a distanza e settimana di quattro giorni

Anche per quanto riguarda le condizioni di lavoro, Flin sceglie un percorso diverso dalla maggior parte delle agenzie. All'inizio, l'agenzia ha deliberatamente rinunciato a un ufficio e si è affidata al lavoro a distanza, al co-working o al lavoro diretto presso la sede del cliente.

Inoltre, la nuova agenzia ha una settimana di quattro giorni. "Siamo convinti di poter lavorare in modo più produttivo e di poter offrire una qualità migliore", afferma Flurina Klarer.

Altri articoli sull'argomento