Brüggli Medien e Advery lanciano il marchio di responsabilità sociale B2B

L'azienda di media Brüggli Medien della Svizzera orientale lancia il marchio "Our Social Responsibility", OSR in breve, insieme all'agenzia Advery. Il nuovo marchio B2B mira a stabilire un ecosistema sostenibile nel business che ha un impatto positivo sulla società nel suo complesso.

Le aziende e le organizzazioni che si assumono anche la responsabilità sociale ed ecologica e agiscono in modo sostenibile hanno un chiaro vantaggio competitivo con i clienti critici, scrivono Brüggli e Advery in una dichiarazione congiunta. Ma possono trarre profitto dal loro impegno solo se è trasparente e percepito dal pubblico.

I consumatori di oggi sono anche più esigenti e critici che in passato. Non è più sufficiente offrire prodotti e servizi di alta qualità ad un prezzo interessante. Ciò che conta sempre di più è se e come un'azienda è impegnata socialmente e come i prodotti sono fabbricati in modo sostenibile.

Il nuovo Etichetta OSR ha lo scopo di aiutare a sviluppare e mappare l'impegno e creare la trasparenza desiderata. Il marchio rappresenta l'armonia tra la missione sociale, le esigenze economiche e la marcata consapevolezza della qualità con un valore aggiunto per tutte le parti coinvolte - clienti, fornitori, partner, il pubblico - come continua la dichiarazione. "In questo modo, vogliamo essere un faro per una nuova idea di ciò che il lavoro economico e l'impegno sociale possono significare. Chiunque lavori con Brüggli Medien o Advery sostiene la nostra missione sociale e fa qualcosa di buono. Vogliamo premiare questo con la nostra etichetta OSR", spiega Stefan Grob, direttore dell'agenzia Advery, che ha sviluppato l'etichetta come iniziatore.

L'OSR mira a creare un'economia con un impatto sociale positivo. "L'OSR è guidata da valori come la partecipazione, la sostenibilità, la trasparenza e i quattro principi del movimento Conscious Capitalism: Leadership consapevole, Prosperità & Significato, Coinvolgimento di tutti i gruppi di riferimento e Cultura della responsabilità", dice Grob.

Le aziende progressiste e le marche forti crescono al di là dei propri fini impegnandosi in idee che beneficiano la comunità e servono la convivenza. Cercano un buon equilibrio tra il successo di mercato e l'etica. Stefan Grob dice: "Lo sviluppo globale dimostra: Se vuoi avere successo a lungo termine, devi fare di più che migliorare i tuoi profitti il più rapidamente possibile. Sempre più persone e organizzazioni fanno attenzione a chi esattamente collabora con loro. Sono interessati alle condizioni di lavoro e alle politiche di approvvigionamento, e vogliono vedere come esattamente l'azienda interpreta il suo ruolo per e nella società e come tratta gli individui".

L'OSR si rivolge principalmente ai partner commerciali. La nuova etichetta è la logica estensione dell'etichetta esistente "My Social Engagement", MSE in breve, con cui Brüggli si rivolge in particolare agli acquirenti dei prodotti Leggero e 4pets e agli ospiti del ristorante Usblick.

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