Dreifive vince il pitch per il budget digitale D-A-CH di Korres

L'agenzia digitale Dreifive, una filiale del gruppo Goldbach, è ora responsabile dell'intera area online del marchio greco di cosmetici Korres.

Korres è un marchio greco di cosmetici che da 25 anni combina sostanze della natura con le ultime scoperte scientifiche per sviluppare prodotti di bellezza efficaci e naturali. Dreifive ha vinto il pitch per l'intero budget digitale D-A-CH e sarà responsabile di tutte le misure di marketing online di Korres d'ora in poi. L'agenzia di marketing digitale Dreifive è una filiale del gruppo Goldbach con uffici a Zurigo, Vienna, Costanza e Monaco.

La strategia digitale a imbuto sviluppata da Dreifive, che si basa sull'uso sensato dei dati generati, è stata convincente. In linea con la strategia digitale, Dreifive ha creato asset creativi e progettato pagine di destinazione che corrispondono alle rispettive fasi del funnel. Il focus è sul gruppo target del passo dell'imbuto con i loro rispettivi bisogni. Con l'aiuto della segmentazione basata sui dati dei gruppi di utenti, il visual, il messaggio e la landing page possono essere adattati alle esigenze in qualsiasi momento. Per monitorare l'impatto delle misure, dreifive utilizza un cruscotto di reporting automatico. Questo permette un tempo di reazione molto veloce ai cambiamenti di qualsiasi tipo e aiuta a prendere decisioni con poco preavviso.

Una parte della strategia riguarda l'area dell'influencer marketing, a cui Korres darà maggiore importanza in futuro. dreifive sosterrà Korres in qualità di consulente per sviluppare un concetto di influencer su misura con un focus sui piccoli influencer. L'uso di automatismi e strumenti creerà anche la possibilità di scalare in questo settore. Le misure sono attuate con l'agenzia di PR esistente.

Annika Wuhrer, Teamlead Digital Marketing Consulting di Dreifive, non vede l'ora di iniziare questa entusiasmante collaborazione: "Dato che d'ora in poi ci occuperemo di Korres in tutte le aree digitali, abbiamo molto margine di manovra per quanto riguarda le misure online. Abbiamo la visione d'insieme e possiamo guardare tutti i problemi insieme per migliorare il successo. Il rapporto di fiducia che abbiamo già stabilito rende questa collaborazione molto speciale".

Anche Amrei Stäbler, Head of E-Commerce & Digital Marketing di Korres, guarda al futuro con fiducia: "Stavamo cercando un'agenzia che potesse offrire una consulenza personalizzata in un ambiente competitivo e che non solo avesse ottime competenze di performance marketing, ma che capisse anche il marchio Korres e potesse metterlo in scena perfettamente sui vari canali di marketing. Con Dreifive, ora abbiamo un partner competente al nostro fianco che ci consiglia su un piano di parità e sa come rispondere alle esigenze specifiche del nostro marchio.


Responsabile a Dreifive: Annika Wuhrer (responsabile del Digital Marketing Consulting); Pascal Schumacher (responsabile del Digital Advertising); Christoph Spannagel (responsabile del Branch Office DE / responsabile del SEO & CO). Responsabile alla Korres: Amrei Stäbler (capo dell'E-Commerce & Digital Marketing).

(Visitato 208 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento