Lo Studio Roth&Maerchy diventa Studio Way

Seit 2008 begleitet die Zürcher Agentur Studio Roth&Maerchy Projekte auf ihrem Weg zum Ziel. Ab Mitte Juli sind alle langjährigen Mitglieder des Teams Mitinhaber*innen der neu gegründeten Studio Way AG. Diese Veränderung ist das Resultat einer internen Transformation, die das Studio seit mehr als einem Jahr begleitet.

Lo Studio Roth&Maerchy si chiama ora Studio Way e ha un nuovo look. Lo studio sarà ora gestito dai suoi dipendenti di lunga data, che deterranno una partecipazione paritaria nell'azienda. La nuova struttura organizzativa riflette una realtà che è diventata sempre più evidente negli ultimi anni, ha dichiarato l'agenzia in un comunicato stampa.

Lo Studio Roth&Maerchy è stato fondato nel 2008 da Monica Märchy e Martin Roth e da allora ha realizzato un'ampia gamma di progetti per clienti che si trovano all'interfaccia tra cultura ed economia. Tra questi, l'Ufficio per lo sviluppo urbano di Zurigo, la Balance Familie, la Berner Generationenhaus, la Kosmos-Kultur AG, la Kunsthaus Zürich, la Migros Kulturprozent, il Museum für Gestaltung Zürich, il Park Igls, il Reso Tanznetzwerk Schweiz, la Stapferhaus, la Wohnbaugenossenschaften Zürich e Zürich Tanzt.

Pietra di fondazione per il cambiamento

Quando nel 2015 Martin Roth ha assunto la direzione del centro culturale zurighese Kosmos e dal 2017 non era più operativamente attivo presso lo Studio Roth&Maerchy, Monica Märchy ha continuato a dirigere l'azienda insieme a Tatjana Egorow ed Eleonora Nodari, che fanno parte della società rispettivamente dal 2011 e dal 2014. Questo cambiamento ha posto le basi per ulteriori cambiamenti in futuro.

Con il desiderio di Monica Märchy e Martin Roth di coinvolgere il team nell'AG e la contemporanea necessità dei dipendenti di assumersi maggiori responsabilità, nel 2020 è iniziata la ricerca di una nuova forma societaria.

L'ultimo passo verso la partnership paritaria e l'auto-organizzazione è coerente. A parte il nome, per i clienti non cambierà nulla.

Altri articoli sull'argomento