USP Partners e Sensape consentono esperienze interattive di marca con AR e AI

L'AR e l'AI offrono possibilità interessanti per creare esperienze di marca interattive ed emozionali che promettono un elevato coinvolgimento del gruppo target grazie alle loro possibilità di interazione. Grazie a soluzioni hardware e software praticamente "pronte all'uso", tali strumenti possono essere implementati anche con un budget gestibile. USP ha concluso una partnership con Sensape Germania ed è quindi il partner esclusivo di consulenza e vendita per il mercato svizzero delle soluzioni hardware/software Sensape con AR e AI.

Se il computer può improvvisamente vedere e capire, ciò consente una forma completamente nuova di approccio intelligente e interattivo al cliente. L'intelligenza artificiale sviluppata da Sensape crea la scena per i marchi, consiglia i clienti e promuove le vendite attraverso raccomandazioni personalizzate. La soluzione AI riconosce in tempo reale caratteristiche come la taglia, il sesso, l'attenzione o addirittura i prodotti e reagisce di conseguenza a seconda della persona e della situazione.

Le soluzioni sono destinate a creare un'attivazione del cliente di particolare impatto attraverso un indirizzamento mirato e incentivi all'acquisto personali: Sia che si tratti di un promotore digitale che consiglia prodotti specifici per la persona nel punto vendita al dettaglio e poi emette il buono giusto con codice EAN per il checkout tramite scanner, sia che si tratti del Photobox con controllo tattile o addirittura gestuale, sia che si tratti del Digital Sampler con targeting intelligente dei consumatori che consente promozioni e campionature completamente automatizzate e supportate dall'AR nel punto di interesse, tutte le soluzioni sono adatte a esperienze interattive del marchio con un mondo AR personalizzato e una comunicazione giocosa dei messaggi del marchio. Le soluzioni "ready-to-go" sono rapidamente configurate e pronte per l'uso - nella vendita al dettaglio, in fiere ed eventi e fuori casa.

I dati raccolti sugli utenti e la misurazione dei KPI forniscono conclusioni interessanti sul successo delle attività implementate e sul gruppo target; allo stesso tempo, costituiscono anche la base per l'ottimizzazione continua della coltivazione del mercato. La Sensape Recognition Box (SRB) è il cuore del sistema grazie alla sua intelligenza artificiale. La SRB può anche essere combinata con l'hardware esistente o completamente integrata negli ambienti dei punti vendita esistenti.

USP ha stretto una partnership con Sensape ed è quindi il partner esclusivo di consulenza e vendita per le innovative soluzioni hardware/software con AR e AI nel mercato svizzero.

Altri articoli sull'argomento