La tecnologia di marketing Iundf prende piede in Germania

L'agenzia zurighese Iundf Marketing Technology fonda la sua prima filiale al di fuori della Svizzera con la Iundf Marketing Technology GmbH di Düsseldorf.

La tecnologia di marketing Iundf è diventata 2019 fondata dall'agenzia zurighese Inhalt und Form e dall'esperto di tecnologie di marketing Urs Blickenstorfer e da allora è sotto la gestione di Blickenstorfer. Ora gli svizzeri sono ai blocchi di partenza per conquistare anche il mercato tedesco.

A questo scopo hanno coinvolto Karsten Stracke. Stracke porta con sé molti anni di esperienza manageriale internazionale nella trasformazione digitale delle unità di marketing delle aziende. Di recente, è stato responsabile del team "Marketing & Communications" a livello di gruppo dell'unità Arvato Financial Solutions di Bertelsmann.

"Le aziende tedesche hanno un enorme potenziale per aumentare in modo sostenibile la loro pipeline di vendita attraverso una maggiore attenzione all'avvio del business digitale. Aiutiamo i nostri clienti a definire la loro strategia digitale e a progettare il loro stack MarTech, implementando e integrando nuovi strumenti e processi. Nel fare ciò, poniamo grande enfasi sulla formazione del personale di marketing e di vendita, in modo che possa rivolgersi e servire i clienti in modo altamente personalizzato durante l'intero ciclo di vita", afferma Karsten Stracke a proposito dei servizi dell'agenzia per il mercato tedesco.

Secondo Iundf, nel corso della pandemia sono stati effettuati investimenti molto intensi in nuove tecnologie di marketing, ma spesso il loro potenziale non è stato sfruttato in modo efficiente. "Il necessario adattamento dei processi interni, la considerazione delle normative DSGVO e la collaborazione tra i reparti IT, marketing e vendite possono essere ottimizzati in modo significativo grazie a un supporto esterno esperto", aggiunge Stracke.

Il trasferimento in Germania offre vantaggi anche ai clienti svizzeri: "L'espansione ci permette di servire i nostri clienti internazionali in modo ancora più completo, di attingere a una rete più ampia di specialisti e quindi di servire meglio il mercato domestico svizzero. Düsseldorf è il primo, ma non certo l'ultimo passo della nostra strategia di crescita", spiega Blickenstorfer.

Altri articoli sull'argomento