Dpvideoproduzione diventa Romeo & Jane

Die Filmproduktionsfirma Dpvideoproduction ändert nach 14 Jahren den Namen zu Romeo & Jane und positioniert sich neu. Die Branding-Agentur Reform hat sie dabei unterstützt.

Dpvideoproduction è stata fondata 14 anni fa. Quella che era iniziata come un'impresa individuale si è presto trasformata in un'ampia società di produzione di film su commissione. Ora è arrivato il momento di affinare il suo profilo e di lanciare un servizio unico in Svizzera.

La D e la P del nome stavano originariamente per "Digital Pictures". Il che era considerato innovativo nell'anno di fondazione, il 2007. Negli ultimi anni, il nome obsoleto e tecnico è diventato sempre più fastidioso. Inoltre, è sempre stato un ostacolo. "Non trasmetteva una storia, non era compreso e veniva ripetutamente scritto male", spiega David Schildknecht, proprietario e amministratore delegato della nuova agenzia cinematografica. Romeo e Jane.

Quindi, quando si è trattato di affinare il profilo, è stato chiaro che anche il nome sarebbe stato cambiato. Romeo & Jane è innanzitutto un'agenzia cinematografica che accompagna e supporta le aziende e le agenzie dalla creazione alla produzione fino alla post-produzione. Il tutto sempre con l'obiettivo di combinare l'autentico con il non convenzionale per creare attenzione. Fresco e creativo. Poiché sempre più aziende realizzano le proprie produzioni, Romeo & Jane offre anche un servizio unico in tutta la Svizzera con consulenze di concetto. "In questo modo, sosteniamo le aziende e le agenzie che vogliono produrre internamente ma hanno bisogno del contributo di esperti", spiega Schildknecht.

L'intero rebranding è stato realizzato con l'agenzia Reform. "Sarra Ganouchi e David Büsser di Reform ci hanno fornito una consulenza approfondita e hanno creato un bellissimo filo conduttore per il nuovo marchio", afferma soddisfatto Schildknecht.

Così come i film di Romeo e Jane raccontano storie, era importante che anche il nuovo nome ne raccontasse una. È nato durante una sessione di brainstorming con un gruppo dell'ambiente di Schildknecht. I valori aziendali sono serviti da guida. E doveva rimanere valido.

 

Altri articoli sull'argomento