OMG Svizzera lancia l'iniziativa ambientale Media Flights for Good

Un piano per un pianeta migliore. Con l'iniziativa ambientale Media Flights For Good, Omnicom Media Group Switzerland vuole sostenere i progetti di protezione del clima di Myblueplanet insieme ai suoi clienti.

Ogni campagna pubblicitaria causa emissioni di CO2, indipendentemente dal mezzo in cui appare. OMG Svizzera si è quindi chiesta quale contributo può dare alla protezione del clima come agenzia mediatica e come può assumersi più responsabilità per le proprie attività aziendali in futuro. In un gruppo di progetti di responsabilità sociale aziendale, è stata lanciata l'iniziativa ambientale Media Flights for Good. Insieme ai clienti partecipanti, un importo viene donato alla protezione del clima per ogni campagna, come spiega OMG in un comunicato stampa. In cambio, i clienti e Omnicom Media Group stanno unendo le loro risorse. I proventi di Media Flights for Good saranno utilizzati per sostenere progetti locali di protezione del clima della ONG partner Myblueplanet. L'ONG si è prefissa il compito di utilizzare soluzioni innovative a livello locale per incoraggiare le persone in Svizzera ad adottare uno stile di vita rispettoso del clima.

"Era importante per noi scegliere un partner che agisce a livello locale e organizza progetti a cui possiamo anche partecipare come squadra con la nostra manodopera" spiega Jens Brecht, CEO di Omnicom Media Group Switzerland. "Non si tratta solo di una raccolta di fondi per noi, vogliamo creare qualcosa di sostenibile con Media Flights for Good e aumentare la consapevolezza che tutti possiamo contribuire alla protezione del clima".

Un albero per ogni membro del team

Oltre alla campagna "Media Flights for Good", un altro progetto di OMG Svizzera è ai blocchi di partenza. Nel 2021, un albero sarà piantato per ogni membro del team di OMG Svizzera insieme a Myblueplanet. Questa donazione di alberi sarà continuata anche per i futuri dipendenti.

L'anno scorso, OMG Svizzera ha già organizzato diverse attività interne di CSR con le agenzie OMD e phd, come un gruppo di plogging e giornate di pulizia. Inoltre, le misure di basso spreco e il riciclaggio sono stati implementati e ottimizzati nell'agenzia per diversi anni.

(Visitato 333 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento