OMG Svizzera lancia l'iniziativa ambientale "Media Flights for Good".

Un piano per un pianeta migliore. Con l'iniziativa ambientale Media Flights For Good, Omnicom Media Group Svizzera vuole sostenere i progetti di protezione del clima di Myblueplanet insieme ai suoi clienti.

Ogni campagna pubblicitaria provoca emissioni di CO2, indipendentemente dal mezzo di comunicazione con cui viene diffusa. OMG Svizzera si è quindi chiesta quale contributo può dare alla protezione del clima come agenzia di comunicazione e come assumersi una maggiore responsabilità per le proprie attività aziendali in futuro. Nell'ambito di un gruppo di progetto di responsabilità sociale d'impresa, è stata lanciata l'iniziativa ambientale Media Flights for Good. Insieme ai clienti partecipanti, viene donato un importo per ogni campagna a favore della protezione del clima, come spiega OMG in un comunicato stampa. A tal fine, i clienti e Omnicom Media Group mettono in comune le loro risorse. I proventi di Media Flights for Good saranno utilizzati per sostenere i progetti locali di protezione del clima della ONG partner Myblueplanet. L'ONG si è prefissata il compito di utilizzare soluzioni innovative a livello locale per incoraggiare le persone in Svizzera ad adottare uno stile di vita rispettoso del clima.

"Per noi era importante scegliere un partner che operasse a livello locale e che organizzasse progetti ai quali potessimo partecipare anche noi come squadra con la nostra forza lavoro", spiega Jens Brecht, CEO di Omnicom Media Group Svizzera. "Non si tratta solo di una campagna di raccolta fondi, con Media Flights for Good vogliamo creare qualcosa di sostenibile e sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che tutti possiamo contribuire alla protezione del clima".

Un albero per ogni membro del team

Oltre alla campagna "Media Flights for Good", un altro progetto di OMG Svizzera è ai blocchi di partenza. Nel 2021, insieme a Myblueplanet, verrà piantato un albero per ogni membro del team di OMG Svizzera. Questa donazione di alberi continuerà anche per i futuri dipendenti.

Già lo scorso anno, OMG Svizzera ha organizzato diverse attività interne di CSR con le agenzie OMD e phd, come un gruppo di plogging e giornate di pulizia. Inoltre, le misure di riduzione dei rifiuti e di riciclaggio sono state implementate e ottimizzate nell'agenzia per diversi anni.

Altri articoli sull'argomento