Leading Swiss Agencies lancia la piattaforma di dialogo "Young LSA".

Con una piattaforma di dialogo per i collaboratori giovani e meno giovani delle agenzie LSA, Leading Swiss Agencies vuole integrare maggiormente le preoccupazioni dei giovani nell'associazione, promuovere lo scambio e dare alle giovani agenzie l'opportunità di esprimersi e plasmare attivamente le offerte dell'associazione.

L'incontro virtuale di venerdì ha segnato il lancio della nuova piattaforma Dialogwerk. Hanno partecipato 40 giovani dipendenti delle agenzie LSA, che hanno battezzato la piattaforma "Young LSA" (YLSA) con una votazione. Prima, il core team di YLSA - composto da Janine Paumann di Farner Consulting, Nina Rafaniello di Panta Rhei PR, Stefanie Probst di CRK, Dominik Furrer di Furrerhugi e Ilan Olstein di LSA - ha presentato i vari progetti su cui si lavorerà insieme in futuro. Il team principale ha portato con sé questi progetti già dal lavoro svolto presso la BPRA e ora li svilupperà ulteriormente nell'ambito della LSA dopo la fusione delle due associazioni. "Dopo la fusione con la LSA, possiamo portare avanti i nostri progetti con il doppio della forza e diffonderli a molti più temi e iniziative, perché tutte le discipline della comunicazione sono ora riunite in un'unica associazione", afferma Janine Paumann, membro del core team.

 

Creare reti e imparare gli uni dagli altri 

Gli eventi di networking sono programmati tre o quattro volte all'anno. Dopo le presentazioni di input su argomenti attuali, ci sarà tempo sufficiente per fare rete, conoscersi e discutere davanti a una birra fresca. Con la YLSA Academy si vuole creare un format che si concentri ancora di più sul trasferimento delle conoscenze. Nelle agenzie LSA è disponibile molto know-how. Queste conoscenze devono essere trasmesse ai giovani dipendenti delle agenzie in blocchi di formazione su argomenti specifici. L'apprendimento tra agenzie è prezioso per l'intero settore e particolarmente stimolante e istruttivo per i giovani dipendenti delle agenzie.

 

Stretta collaborazione con altre associazioni di settore

Nell'ambito della serie di eventi digitali "Neuland", la Young LSA organizza eventi su temi e tendenze innovative in collaborazione con la GPRA Young Professionals e la PRVA Newcomers. Il prossimo evento si terrà l'11 marzo sul tema "Comunicazione aziendale in transizione: come l'intelligenza artificiale sta cambiando il lavoro di domani? Christine Dingler, consulente per la comunicazione dell'innovazione presso BCW Germany e cofondatrice dell'iniziativa Future Narratives, e Reinhard Karger, portavoce aziendale del Centro di ricerca tedesco per l'intelligenza artificiale, condivideranno le loro conoscenze su questo tema.

In futuro, lo scambio internazionale dovrà andare ben oltre il quadro virtuale. In collaborazione con le associazioni partner tedesche (GPRA) e austriache (PRVA), si sta sviluppando un concetto di scambio di agenzie. I giovani talenti delle agenzie avranno l'opportunità di lavorare per due o quattro settimane in un'altra agenzia della regione DACH. In questo modo potranno acquisire una preziosa esperienza internazionale e stabilire contatti con i colleghi della regione DACH.

Altri articoli sull'argomento