Il Dipartimento si rafforza con l'agenzia statunitense Basic

A pochi mesi dall'acquisizione di Hinderling Volkart, Dept amplia nuovamente la propria competenza creativa e si spinge ulteriormente nel mercato statunitense. L'agenzia di design digitale Basic, con sede a San Diego, entra a far parte dell'agenzia con effetto immediato.

BASICxDEPT-PR_Photo-1-1200x750-c
Fare causa comune: Dimi Albers, CEO di Dept (a sinistra) e Matt Faulk, CEO di Basic.

Insieme all'agenzia danese Sorthvid e all'agenzia zurighese Hinderling Volkart, Basic è già la terza aggiunta all'agenzia con sede ad Amsterdam. Con questa operazione, Dept vuole continuare la sua strategia di crescita e riunire creatività, tecnologia ed esperti di dati in team integrati con un DNA puramente digitale, come scrive l'agenzia in un comunicato.

Basic lavora per clienti come Google, Patagonia, Airbnb e Kentucky Fried Chicken KFC. Il team di 120 persone lavora a San Francisco, San Diego e St. Louis. Per Matt Faulk, CEO di Basic, il trasferimento è logico: "In un mondo guidato dalla tecnologia digitale e alla luce della pandemia di coviding, le persone fanno sempre più affidamento sulle piattaforme digitali. Oggi più che mai, queste hanno il potenziale di cambiare la percezione di una persona e di stimolare discussioni su questioni culturali. L'adesione a Dept rafforza in modo significativo il nostro posizionamento portando dati e tecnologia nel mix".

Altri articoli sull'argomento