Ads&Figures: On- e offline si fondono nel nuovo design aziendale

Ads&Figures è in costante sviluppo, cosa che l'agenzia vuole trasmettere con un aspetto generale. Nuovo CI e nuovo CD formano la base, un sito web corona il ritocco. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le agenzie WebKinder e Syn.

a&f_Neues_CorporateDesign

"Iniziata 4 anni fa come start-up, siamo cresciuti costantemente con Ads&Figures. Con il nuovo aspetto, rendiamo giustizia a questa professionalizzazione anche visivamente. Il CI/CD è più maturo e coerentemente allineato", dice Simon Schütz, Lead Marketing & Communication di Ads&Figures. Il logo, composto dalle iniziali A e F, è stato mantenuto.

Un approccio leggermente diverso è stato scelto per il nuovo look and feel: Mentre di solito esiste un manuale di corporate design già pronto che serve come base per un nuovo sito web, questi due progetti sono stati sviluppati in parallelo. "Come agenzia digitale, ci svolgiamo principalmente online. Era quindi importante per noi che questa sensazione digitale attraversasse l'intero aspetto. Così i materiali stampati come i biglietti da visita sono stati ispirati dal mondo online e viceversa", continua Schütz.

Per lo sviluppo e la realizzazione del nuovo corporate design, Ads&Figures ha coinvolto l'agenzia Stans Syn. "Siamo stati in grado di assumere la parte di design del lifting visivo - un progetto eccitante e stimolante", dice Simon Leibundgut, direttore artistico di Syn.

 

Nuovo sito web come fulcro

Attraverso la leadership logica sul Sito web di nuova concezione il visitatore viene guidato attraverso l'offerta di Ads&Figures - la coltivazione del mercato digitale. Il sito web è stato realizzato dalla web agency WebKinder di Lucerna.

(Visitato 32 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento