LSA e BPRA si fondono in un'unica associazione

In futuro le due associazioni di agenzie LSA e BPRA prenderanno strade diverse. Nelle assemblee generali di giovedì, i membri di entrambe le associazioni hanno approvato la fusione a partire dal 1° luglio 2020.

BPRA

Sono soddisfatto della fusione: Il presidente della BPRA Andreas Hugi e il presidente della LSA Beat Krebs (a sinistra).

 

La fusione intende consentire alle principali agenzie di comunicazione della Svizzera di unire le forze per difendere i propri interessi in un contesto di mercato dinamico.

In un mondo della comunicazione sempre più complesso e convergente, le discipline si fondono sempre di più. Di conseguenza, le agenzie e le associazioni con diverse competenze chiave si stanno avvicinando tra loro. Le due associazioni di agenzie di comunicazione svizzere, Leading Swiss Agencies LSA e Association of Public Relations Agencies BPRA, vogliono affrontare insieme queste sfide e prepararsi proattivamente al futuro unendo le forze.

Con la fusione, i membri della BPRA confluiscono nella LSA. In futuro, la LSA riunirà le principali agenzie di comunicazione in Svizzera con un'ampia gamma di discipline, ottenendo così maggiore visibilità e rilevanza nel settore della comunicazione, così come nella politica e nell'amministrazione.

Per il neoeletto presidente di LSA Beat Krebs, che succede a Michael Hählen, si tratta di uno sviluppo positivo: "La fusione ci permette di rappresentare ancora meglio gli interessi del settore delle agenzie in futuro. Vogliamo inoltre sviluppare ulteriormente l'associazione con l'obiettivo di creare un marchio di qualità per le agenzie di comunicazione, al fine di stabilire uno standard di mercato per la qualità delle agenzie di comunicazione. In questo modo, possiamo sfruttare l'esperienza della BPRA con la certificazione CMS".

Un altro obiettivo della fusione è quello di rafforzare la presenza nella Svizzera francese. L'istituzione di un "secrétariat romand" dovrebbe portare a medio termine a un aumento delle agenzie affiliate della Svizzera francese. La LSA amplierà inoltre la sua rete internazionale: l'attuale rappresentanza della BPRA nell'organizzazione internazionale di consulenza sulla comunicazione ICCO sarà mantenuta.

Altri articoli sull'argomento