Inhalt e Form founds media agency iundf Media Impact

Content and Form continua a crescere nel 2020. Dopo la fondazione di iundf Marketing Technology, una società MarTech, nel 2019, quest'anno seguirà iundf Media Impact come incursione nel mondo dei media.

IundF_Media_Impact_2020_pfad_pos_sw-t

Da marzo 2019, l'agenzia zurighese Inhalt und Form non si limita solo alla strategia, alla creazione e alla realizzazione di marketing, ma offre anche soluzioni per riprodurre tutti i contenuti lungo il customer journey in modo mirato e personalizzato attraverso diverse soluzioni tecnologiche. Dominik Stibal e Karin Estermann hanno fondato iundf Marketing Technology insieme all'esperto di tecnologie di marketing Urs Blickenstorfer. (Werbewoche.ch).

"L'azienda è davvero decollata e siamo riusciti ad accumulare un anno di esperienza", spiega Dominik Stibal, CEO di Inhalt und Form. Settimana della pubblicità. "Oltre alla creazione e alla tecnologia, un altro elemento chiave per una comunicazione pubblicitaria efficiente ed efficace è una strategia mediatica flessibile e un playout ottimizzato".

MediaImpact_2020-tt

Il team fondatore di iuf Media Impact: Karin Estermann, ECD Inhalt und Form, Larissa Mörgeli, Senior Digital Consultant iundf Media Impact, Sandra Fehr, Managing Partner, iundf Media Impact, e Dominik Stibal, CEO Inhalt und Form.

 

Comprendere le interdipendenze tra le discipline

L'agenzia del Quartiere 5 si mette ora al lavoro e lancia l'agenzia media iundf Media Impact insieme all'esperta di media Sandra Fehr, che di recente ha lavorato per diversi anni per Equipe e Mediaschneider. L'azienda è specializzata nell'ideazione, pianificazione ed esecuzione di strategie e campagne crossmediali.

"Solo tre anni fa, la richiesta di agenzie specializzate era forte. Ed è ancora vero che bisogna essere specializzati per poter offrire al cliente un valore aggiunto. Solo che oggi è ancora più importante comprendere meglio le interdipendenze tra le discipline per poter effettivamente operare nel settore specializzato", afferma Stibal. "Il nostro obiettivo è quello di trasferire il know-how tra le tre aziende".

 

Credibilità e attrattiva

iundf Media Impact funziona come società operativa indipendente e si presenterà sul mercato in modo del tutto autonomo. Il fatto che, dopo iundf Marketing Technology, sia stata fondata nuovamente un'AG indipendente per il settore dei media e non sia stata integrata nei contenuti e nella forma, ha due ragioni, afferma Stibal. In primo luogo, la credibilità è maggiore in questo modo e, in secondo luogo, in questo modo si possono conquistare co-fondatori altamente qualificati, ai quali altrimenti sarebbero aperte tutte le porte.

Karin Estermann vede nella trasparenza un'altra ragione per lanciare un'agenzia media: "Per i clienti è ancora difficile ottenere piena trasparenza sui fondi pubblicitari. Noi vogliamo contrastare questa situazione.

Sandra Fehr è convinta che le responsabilità di un'agenzia media stiano cambiando. "Dalla pianificazione media standard si passa a un ruolo di consulente che trasmette il know-how al cliente", afferma l'esperta di media. "Oggi la maggior parte delle agenzie guadagna con l'acquisto dei media. Se questo viene meno, ad esempio perché sempre più clienti prenotano da soli o costruiscono soluzioni interne, perdono anche il loro modello di business".

Con iundf Media Impact, la famiglia di contenuti e forme è ora completa? "Il futuro mostrerà se saranno necessarie altre aree", afferma Dominik Stibal. "Ma nei prossimi anni avremo coperto le aree più importanti della comunicazione con Content and Form, iundf Marketing Technology e iundf Media Impact".

IundF_Media_Impact_2020_pfad_pos_sw-t

Altri articoli sull'argomento