Serviceplan Group Svizzera rende ufficialmente la "House of Communication" parte del proprio branding di agenzia

Con un nuovo modello di branding, la "House of Communication" diventa il marchio ombrello per i marchi di agenzia Serviceplan, Plan.Net e Mediaplus. Il nuovo aspetto trasmette l'orientamento coerente dei marchi delle agenzie di Serviceplan Group Svizzera fin dalla sua fondazione, che ora viene comunicato anche all'esterno con il nuovo marchio. Con la strategia multimarca, i vari marchi di agenzia rimangono in vigore.

IMG_3463_RGB

Ciò che è stato vissuto a lungo alla Haus der Kommunikation e che è stato ancorato nel DNA del gruppo internazionale e svizzero fin dalla sua fondazione, ha ricevuto un carattere ufficiale con il nuovo marchio. Il marchio ombrello "Haus der Kommunikation" riunisce tutte le discipline della comunicazione con i diversi marchi delle agenzie in un unico luogo comune, la Haus der Kommunikation.

HdK_Logoübersicht

Serviceplan Group Svizzera si presenta quindi con un corporate design ulteriormente sviluppato, che sostiene la strategia multimarca con l'integrazione coerente del marchio ombrello "House of Communication" e con uno schema di colori uniforme per tutti i marchi delle agenzie. La rigorosa strategia multimarca assicura che le singole agenzie possano posizionarsi chiaramente sul mercato con i clienti.

L'utilizzo dei diversi marchi di agenzia consente di rispondere meglio ai cambiamenti del mercato, di creare nuove soluzioni in modo più rapido e differenziato e di sviluppare in modo più concentrato le competenze specifiche di un'area, secondo quanto dichiarato.

"Siamo convinti che la strategia multimarca sotto l'ombrello comune "House of Communication" offra numerosi vantaggi. Questo include una focalizzazione coerente delle singole agenzie su specifiche aree di business e un chiaro posizionamento sul mercato tra i clienti e i potenziali dipendenti", Christian Baertschi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Serviceplan Group Svizzera, spiega la strategia di marca del gruppo di aziende e aggiunge: "le varie agenzie lavorano insieme sotto il motto "Building Best Brands" per sviluppare soluzioni di comunicazione olistiche, se questo è richiesto dallo specifico incarico del cliente".

La House of Communication riunisce sotto un unico tetto le competenze delle singole agenzie come Creazione e Contenuto (Serviceplan), Impact & Channel Management (Mediaplus), Tecnologia ed Esperienza (Plan.Net) e Editoria e Adattamento. Grazie a questa strategia multimarca, tutte le esigenze dei clienti vengono soddisfatte, sia che si tratti di una soluzione a 360 gradi o di un supporto concreto in una specifica disciplina di comunicazione. Informazioni su Serviceplan Group Svizzera (House of Communication)

Briefpapier

Alla House of Communication lavorano insieme, sotto lo stesso tetto, più di 130 specialisti di tutte le discipline della comunicazione e del marketing. In team agili e interdisciplinari provenienti dalle aree della creazione, della tecnologia, dei media, della strategia, della consulenza, delle relazioni pubbliche, dei contenuti, dell'editoria e della produzione, sviluppano e implementano soluzioni di comunicazione personalizzate da un'unica fonte. All'insegna del motto Building Best Brands, la Casa della Comunicazione riunisce i marchi Serviceplan, Plan.Net, Solutions e Mediaplus per formare il Serviceplan Group Switzerland. Il gruppo di agenzie per la comunicazione e il marketing con sede a Zurigo, gestito dai proprietari, fa parte dell'ampia rete internazionale di Serviceplan, con sedi locali di comunicazione in tutte le aree economiche rilevanti.

Altri articoli sull'argomento