Y&R Group Switzerland si chiama ora Wunderman Thompson

Da giovedì l'agenzia opera sul mercato con un solo nome. I sottomarchi Futurecom, Advico, Wunderman, Exxtra e Young & Rubicam (Y&R) sono scomparsi.

5864362a-d7cf-48c4-9e2f-a15bbc7c35da

In Hardturmstrasse 133, i campanelli sono cambiati: il nome dell'agenzia Wunderman Thompson sostituisce la rete di nomi con i vecchi sottomarchi. In questo modo, il gruppo di agenzie rappresenta all'esterno ciò che da tempo è realtà all'interno. Yvan Piccinno, CEO di Wunderman Thompson Svizzera, sottolinea: "Il nostro principio guida è Ispiriamo la crescita. I nostri dipendenti hanno sempre unito le forze per raggiungere questo obiettivo. Ora stiamo rendendo visibile all'esterno questa filosofia di crescita dei clienti attraverso la nostra identità di marchio comune". Il cambiamento è rappresentato dal nuovo sito web Wundermanthompson.ch.

4eb85170-3391-4d69-85ea-fbf70e0d5894

Le persone danno forma ai marchi

L'agenzia full-service Wunderman Thompson riunisce tutte le discipline rilevanti per una comunicazione orientata al futuro. Questi lavorano a stretto contatto fin dall'inizio: "In Wunderman Thompson, gli esperti di creazione, strategia, gestione dei dati e tecnologia non solo sono riuniti sotto lo stesso tetto, ma anche a un unico tavolo", spiega Swen Morath, CCO di Wunderman Thompson Svizzera. "È così che sviluppiamo soluzioni che ispirano le persone a impegnarsi con un marchio, a dargli forma e quindi a stimolarne la crescita". L'intensa collaborazione si traduce in soluzioni di marketing all'avanguardia nelle aree della campagna, delle piattaforme digitali, della strategia, della customer experience e della marketing automation.

6d50bbe6-beeb-44c1-9d6c-ab9c4125ad32

La collisione dà i suoi frutti

La collaborazione con i clienti e tra i singoli reparti ed esperti segue il "Modello di Collisione", nella convinzione che la collisione tra creatività, dati, tecnologia e strategia produca i migliori risultati. Oltre allo stretto scambio tra diversi specialisti, Collision è anche sinonimo di una gestione efficiente dei progetti e di percorsi decisionali brevi - tra discipline e paesi. Il successo di questo modello per i clienti si riflette nella loro fedeltà decennale. Tra i clienti figurano Migros, Audi, PostFinance, Geberit e JTI.

Uno e uno dà 20.000 più

A livello mondiale, la neonata rete Wunderman Thompson conta oggi 20.000 dipendenti in 90 mercati. Nella primavera del 2019, J. Walter Thompson e Wunderman, parte del gruppo globale WPP, si sono fuse. L'elemento distintivo del nuovo logo è il segno più: I due partner stanno crescendo insieme in un insieme che è più grande della somma delle sue parti. Il plus sta anche per la crescita che Wunderman Thompson crea per i suoi clienti. JWT ha lasciato la Svizzera da diversi anni, quindi questa fusione non ha alcun impatto sull'organizzazione, la struttura e la gestione locali. Tuttavia, Wunderman Thompson Svizzera non condivide solo il nome e il posizionamento con il network internazionale, come sottolinea Yvan Piccinno: "Siamo in un vivace scambio, possiamo apportare know-how specifico da una vasta gamma di discipline in tempi molto brevi e scalare rapidamente".

Altri articoli sull'argomento