L'agenzia Rocket è di nuovo in campo

Mondo in subbuglio: l'agenzia pubblicitaria Rocket di Lucerna invita i potenziali clienti a fare un secondo pitch.

Teaserbild_RocketPitch_2019

Rocket ha lanciato il primo #RocketPitch nel 2018 (Werbewoche.ch riporta). "Il primo lancio è stato un vero successo, poiché abbiamo ricevuto numerose ed entusiasmanti candidature. Questo si è trasformato in un lavoro entusiasmante per il Savoia Baur en Ville alla Paradeplatz di Zurigo, nonché una campagna di guerrilla di successo per Bestattungsplaner.ch", afferma Yannick Portmann di Rocket.

Pertanto, segue una nuova edizione dell'#Rocketpitch. Siamo alla ricerca di storie speciali, di un prodotto innovativo, di un servizio unico o di una straordinaria cultura aziendale, che l'agenzia possa presentare in modo comunicativo. Ancora una volta, il vincitore del pitch riceverà servizi nel campo dell'ideazione, dell'illustrazione, della grafica, della fotografia, del cinema, dello sviluppo web o dell'ingegneria del software per un valore di 15.000 franchi svizzeri, mentre i secondi classificati riceveranno servizi Rocket per un valore di 2.500 franchi svizzeri ciascuno. Le candidature possono essere presentate fino alla fine di ottobre all'indirizzo Sito web essere presentati. Gli ordini saranno realizzati a partire da gennaio 2020.

A parte il fatto che i pitch convenzionali si svolgono in realtà al contrario, in questa campagna vengono regalati servizi di agenzia di notevole valore. Ciò solleva la questione di cosa l'agenzia guadagni da un'azione del genere, a parte l'effetto PR. "Un grande vantaggio è, da un lato, l'elevato fattore di divertimento della competizione per l'intero equipaggio di Rocket. Dall'altro lato, questa azione si inserisce perfettamente nella nostra serie di progetti Rocket, come la Rocket Boat o lo stage Ü-65", afferma Yannick Portmann.

Rocket ha già lanciato campagne straordinarie in passato. Nel luglio 2016, l'agenzia ha trascorso due settimane con la Barca sul lago dei Quattro Cantoni e all'inizio del 2017 erano alla ricerca di un Apprendisti in pensione - che ha poi assunto per tre mesi a partire da aprile 2017.

Altri articoli sull'argomento