L'agenzia digitale Y7K chiude

Nel 2014, quattro giovani teste hanno fondato la start-up Y7K, che oggi è una rinomata agenzia digitale. Tuttavia, gli attuali proprietari hanno deciso di sciogliere l'agenzia alla fine di luglio.

Y7K

A soli 23 anni, Samuel Alder, Ruben Feurer, Joris Noordermeer e Yves Sinka hanno fondato Y7K. La start-up si è rapidamente trasformata in un'agenzia che lavora per rinomate aziende svizzere e impiega quasi una dozzina di esperti. Negli ultimi cinque anni, Y7K ha lavorato per clienti come SBB, Vontobel, Kanton Zürich e Migros.

Tuttavia, gli attuali proprietari hanno deciso di chiudere l'agenzia per seguire nuove strade. Questo è stato annunciato dai proprietari venerdì mattina. Feurer, Sinka e Krieg ritengono di essere cresciuti personalmente negli ultimi anni e di aver fatto il passo giusto per lasciarsi alle spalle Y7K.

Non è una decisione facile, ma i proprietari sono convinti che la felicità si possa trovare solo se si ha il coraggio di prendere grandi decisioni.

Y7K ha progettato e sviluppato un software, tra l'altro per le FFS, che è stato consultato diversi milioni di volte al mese. Insieme ai clienti, sono stati sviluppati e introdotti sul mercato nuovi modelli di business digitali. Anche in Vontobel siamo stati in grado di sfidare e contribuire alla creazione di nuovi prodotti a livello di C. Y7K ha anche sfidato ripetutamente lo status quo a livello organizzativo. Ad esempio, il team ha introdotto Holacracy come nuova forma organizzativa e ha osato fare il passo verso la completa trasparenza dei salari. Sono orgogliosi di ciò che hanno raggiunto nel corso degli anni e ora guardano a nuove avventure, secondo la dichiarazione.

Altri articoli sull'argomento