Havas si riposiziona con Nathalie Diethelm come CEO

Nel contesto dei confini fluidi tra media e creazione, Havas si sta riposizionando in Svizzera. In futuro Havas Media e Havas Creative lavoreranno sotto lo stesso tetto. Il precedente CEO Frank Bodin lascia l'agenzia e Nathalie Diethelm assume la carica. Reto Schild diventa CCO.

nathaliediethelm-retoschild

Secondo il comunicato stampa, a Zurigo e a Ginevra verrà creato un Havas Village, dove le varie discipline di comunicazione saranno offerte da un'unica fonte. La gestione complessiva dei due Havas Village di Zurigo e Ginevra sarà affidata alla CEO Nathalie Diethelm. Reto Schild si unisce al team di gestione come CCO e continuerà a promuovere i temi del contenuto e dello storytelling in questo ruolo. "La combinazione di creazione e media porta nuove idee per un mercato esigente che richiede soluzioni integrate. In questo modo, creiamo un approccio nuovo e completo che è redditizio sia per i dipendenti che per i nostri clienti", afferma Reto Schild, che nel suo nuovo ruolo si vede chiaramente come un giocatore di squadra. Damien Fournier continuerà a guidare l'agenzia a Ginevra.

Frank Bodin, ex CEO e Presidente di Havas Creative Group, lascia l'agenzia su sua richiesta (Settimana della pubblicità riferito) - nel corso del mese di maggio. I team principali di Havas Media e Havas Creative rimarranno al loro posto. Tuttavia, gli specialisti delle diverse discipline lavoreranno a stretto contatto grazie alla vicinanza fisica.

frankbodin-2

I team di Havas Creative si trasferiranno nei nuovi uffici di Morgartenstrasse 6, nel Kreis 4 di Zurigo, già a metà aprile, mentre Havas Media seguirà qualche settimana dopo. "Anche prima del trasloco vero e proprio, si respira un clima di ottimismo", sottolinea Nathalie Diethelm, CEO del Village. "Sia i team media che quelli creativi sono impazienti di vivere un futuro di collaborazione creativa in un ambiente di lavoro moderno e stimolante". Anche il Villaggio nella Svizzera francese sarà completo all'inizio di giugno, dopo il trasferimento della troupe dei media da Neuchâtel a Ginevra.

Con la fondazione dei Villaggi, Havas sottolinea il suo sviluppo in una rete di comunicazione integrata che, secondo le sue stesse dichiarazioni, offre soluzioni di comunicazione innovative, basate sui dati e incentrate sui contenuti e sul valore aggiunto comunicativo. La collaborazione tra i team interdisciplinari degli Havas Village consente di sfruttare le sinergie tra media e creazione e di sviluppare strategie che tengono conto non solo dei media a pagamento, ma anche di quelli di proprietà, condivisi e guadagnati. Havas può inoltre avvalersi delle risorse internazionali del Gruppo Vivendi, che comprende marchi interessanti come Canal+, Studio Canal, Gameloft e Universal Music.

Altri articoli sull'argomento