La giovane agenzia pubblicitaria bernese viene pagata con le pecore

L'agenzia pubblicitaria bernese Abstrus, fondata nel dicembre 2017, pubblicizza sul suo sito web che i clienti possono pagare i suoi servizi anche in natura. Ad esempio, il pacchetto iniziale costa una pecora e tre polli.

abstrus_gmbh_schaf

I due proprietari dell'azienda Martin Fussen e Pascal Föhr non sono rimasti sorpresi quando uno dei loro primi clienti ha testato l'offerta. Christoph Appert, CEO della start-up del Liechtenstein ForYouFirst, ha dichiarato: "Il loro servizio era impeccabile, ma volevo anche verificare se avrebbero effettivamente accettato una pecora come pagamento. Inoltre, le condizioni di acquisto della pecora erano molto favorevoli". I due proprietari dell'agenzia hanno mantenuto la parola e i tre erano già in piedi con la pecora in un pascolo a Grafenried, nel Canton Berna.

Le modalità e le formalità di pagamento sarebbero ancora un po' difficili, ha detto Fussen, perché gli animali cari dovrebbero essere tenuti in modo adeguato alla specie. Sorridendo, ha aggiunto che prenderanno in considerazione anche un'ulteriore formazione in medicina veterinaria per poter valutare meglio il valore degli animali. Sul sito web dell'azienda Abstrus.ch viene esplicitamente indicato di non portare animali alla riunione. Vedremo quali astruse idee pubblicitarie avranno in serbo i due. In ogni caso, auguriamo loro di avere successo per un intero gregge di pecore.

Altri articoli sull'argomento