JLS Digital ha un nuovo CEO e un nuovo azionista di riferimento

La Renaissance Investment Foundation sta acquisendo tutte le azioni di JLS Digital insieme al management. Con Patrick Minder, l'azienda avrà anche un nuovo CEO.

jls-digital-2

L'azienda svizzera di segnaletica digitale JLS Digital si è fortemente sviluppata negli ultimi anni grazie all'espansione della sua attività di comunicazione e all'acquisizione del fornitore di software individuale Mons Consulting di Zurigo. Con i suoi 65 esperti, JLS Digital è ora in grado di concepire, implementare e gestire complesse soluzioni di interazione e comunicazione su tutti i canali fisici e digitali, si legge in un comunicato.

Renaissance rileva tutte le azioni con il management

A partire dal 5 settembre 2017, le parti coinvolte hanno concordato che Renaissance, insieme al management esistente, rileverà tutte le azioni del precedente azionista di riferimento Investnet e degli investitori privati, che rinunceranno alla loro partecipazione in JLS Digital dopo quattro anni. In qualità di nuovo azionista di riferimento, Renaissance vuole contribuire a far sì che JLS possa continuare lo sviluppo di successo degli ultimi anni sulla base delle sue competenze, espandendo il suo core business e investendo costantemente in nuove innovazioni. Ciò dovrebbe consentire a JLS di supportare i propri clienti nella trasformazione digitale in modo ancora più completo, aggiunge.

Patrick Minder nuovo CEO

Nell'ambito della transazione, Patrick Minder (in precedenza COO Digital Solutions) assumerà la responsabilità di CEO il 6 settembre 2017. Patrick Minder ha contribuito in modo significativo al successo dello sviluppo del business del software individuale di JLS negli ultimi anni, si legge in un comunicato. I precedenti membri di lunga data del team di gestione Urs Limacher, Roland Renggli, Khoa Nguyen, Damian Schärli e Nicolas Hoby rimarranno in azienda e continueranno ad essere investiti.

Nell'ambito della vendita dell'azienda, il precedente amministratore delegato Guido Stillhard ha deciso di vendere le sue azioni. Lascia l'azienda dopo 16 anni, durante i quali lui e il suo team hanno sviluppato l'azienda da start-up a leader del mercato della segnaletica digitale.

JLS Digital intende continuare a investire molte energie con i nuovi azionisti e il nuovo management nell'adattamento delle ultime tendenze tecnologiche - come la realtà aumentata o le soluzioni di digital signage intelligenti e sensibili al contesto - e nell'ulteriore espansione delle tre aree di business del digital signage, della comunicazione digitale e delle soluzioni digitali, scrive l'azienda.

Altri articoli sull'argomento