Il laboratorio delle storie

Dentsu Aegis Network Svizzera sta lanciando la propria unità di content marketing, The Story Lab. La prima campagna è già in corso.

thestorylab

Jens Brecht, amministratore delegato di Amplifi Svizzera, è responsabile dell'unità e sarà affiancato da Daniela Shlezinger a partire da gennaio 2017.

Jens Brecht sulla nuova unità: "L'obiettivo di The Story Lab è creare un'esperienza di marca per i consumatori, attraverso contenuti basati sui dati, partnership esclusive con i media e interazione con i consumatori sui social media". Ad esempio, i diritti per i format internazionali come il programma televisivo Ninja Warrior, così come le campagne personalizzate per i clienti e i media partner faranno parte del portafoglio.

"Nella rete Dentsu Aegis ci sono già 15 unità di content marketing in tutto il mondo. Siamo lieti di poterne ampliare ulteriormente il numero qui in Svizzera. Story significa la combinazione di dati e competenze editoriali. Laboratorio è sinonimo di collaborazione con case di produzione e media per produrre e commercializzare contenuti inediti e di qualità", aggiunge Brecht.

La prima campagna è stata lanciata a novembre con Aldi Suisse: Una miniserie televisiva dedicata allo scambista emergente Remo Käser, ideata insieme al rivenditore internazionale e prodotta da Eqal Productions. Un team di cameraman ha accompagnato Remo Käser, sostenuto da Aldi Suisse, a casa, durante gli allenamenti e alla Festa federale di lotta di quest'anno a Estavayer, dove il 19enne si è classificato terzo. Il programma sarà trasmesso da Star TV.

Thomas Spiegel, CEO Dentsu Aegis Switzerland: "Con The Story Lab vogliamo offrire nuovi punti di partenza ai nostri clienti. D'altra parte, il content marketing e lo sviluppo di contenuti sono aree di business già oggi molto importanti.

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