Perché Postfinance sta regalando spazi pubblicitari

Le partnership con le PMI stanno a cuore a Postfinance. Per questo motivo l'istituto finanziario desidera ringraziarle e mette i suoi clienti commerciali al centro degli spazi pubblicitari di una campagna nazionale.

Una banca che dà spazio pubblicitario ai suoi clienti commerciali: con questa campagna, Postffinance lancia un'ampia campagna di apprezzamento per ringraziare i suoi clienti commerciali della loro fiducia e fedeltà. In collaborazione con Jung von Matt Limmat, la campagna offre ai clienti PMI un palcoscenico per la loro attività, che si svolge a livello regionale e in tutta la Svizzera. D'ora in poi, 20 clienti commerciali potranno essere visti parlare delle loro passioni su siti di affissione appositamente prenotati.

I clienti sono stati invitati a candidarsi

Con il claim "Le aziende ci muovono e noi muoviamo loro", Postfinance ha invitato i suoi clienti commerciali a candidarsi con un video in una prima fase. Una giuria di esperti ha selezionato 20 vincitori che sono entrati a far parte della campagna. Il premio per le PMI vincitrici: un pacchetto pubblicitario composto da pubblicità locale (D)OOH e da un ritratto aziendale di 30 secondi che sarà trasmesso come contenuto a pagamento sui canali sociali di Postfinance.

I clienti possono utilizzare tutti i soggetti per i propri scopi pubblicitari. La campagna inizia il 13 novembre. I video social saranno indirizzati a livello locale e i manifesti OOH e DOOH saranno visibili nelle regioni dei rispettivi clienti commerciali a partire da questa data.


Responsabile di Postfinance: Yvonne Schönbächler (Responsabile Campagne B2B), Sibylle Graf, Daria Meier, Piranidha Yogeswaran (Gestione Campagne B2B). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Dominique Magnusson (Direzione creativa), Max Heinen (Direzione creativa social), Finn Mangels, Dennis Wenger (Testo), Stephanie Lüscher, Natalie Friedrich (Direzione artistica), Sandro Schmocker (Creazione social), Natascha Imfeld, Sarah Schmidt (Produzione agenzia), Christian Omlin (Strategia), Marianne Sauter, Pascal Fuhrer, Sara Hirt (Account Management), Dennis Hofmann (Managing Strategy Director), Wolfgang Bark (Managing Creative Director), Luitgard Hagl (Managing Creative Director e Agency Lead). Responsabile presso Jung von Matt Tech: Manuel Meister (sviluppo frontend), Joshua Kehrer, Leonard Langen (UX/UI Design), Stefanie Pfeffer (Project Management), Maya Borschein (Technical Project Management), Stefan Bruggmann (Development Lead). Partner esterni: Responsabile presso Blish AG: Roman Aebi, Jessica Kottmeyer, Chiara Killer, Talia Al-Kenani (realizzazione dei media), Jana Weber (gestione del progetto), Fabrizio Rutishauser (editing delle immagini, direttore generale), Jlona Kopf (responsabilità generale, direttore generale). Responsabile presso Rocket Film AG:Kerstin Reulen (Produttore esecutivo), Vera Matta (Produttore) Karo Brab (Coordinatore di produzione), André Bause (Produttore post-produzione), Steve Won (Regista, Fotografia, Montaggio, Grading). Jingle Jungle AG, Suono: Haisch Hunter Research, Casting.

Altri articoli sull'argomento