Ad School lancia il nuovo corso di Creazione e pianificazione strategica

Il nuovo corso di studi affronta il campo di tensione in cui si muove oggi la comunicazione commerciale. Tra i docenti figurano nomi noti del settore.

Il 25 agosto 2023 inizierà il prossimo corso di creazione e pianificazione strategica presso la Ad School. Tra i docenti figurano Peter Felser, Livio Dainese, Stefanie Huber, Dennis Lück, Grit Wolany, Imke Jungnitsch, Gordon Nemitz, David Schärer e Oliver Vedolin, oltre a una serie di eccellenti specialisti del digitale, tra cui Tobias Zehnder, Dan Nessler e Tom Zeller.

I contenuti del corso di quest'anno sono stati scelti in modo da poter mappare e trattare in modo esaustivo il campo di tensione in cui si muove oggi la comunicazione commerciale: Strategia, creazione, idee e implementazione, brand experience, PR/pubblicità, media, tecniche di presentazione, content marketing, diritto della comunicazione, ricerche di mercato e di tendenza, nonché AI nel processo creativo.

CAS nella creazione e nella pianificazione strategica

Gli studenti acquisiscono una visione completa e pratica del lavoro creativo e strategico degli specialisti della comunicazione. La formazione comprende lezioni e lavoro pratico; i compiti vengono risolti in modo indipendente, in gruppo e anche in uno scambio interattivo tra le due specializzazioni. Una tesi finale interdisciplinare congiunta completa i corsi. Il corso Ad School è riconosciuto dalla HWZ Hochschule für Wirtschaft Zürich come "Certificate of Advanced Studies ZFH (CAS) in Creation and Strategic Planning".

L'ammissione alla Ad School è aperta a professionisti creativi di talento e a coloro che lavorano nella pianificazione strategica e/o nella consulenza e che hanno almeno due anni di esperienza professionale legata allo studio.

In occasione della serata informativa online del 4 aprile alle ore 18.00, il corso con le due specializzazioni sarà presentato in modo più dettagliato. Qui è possibile registrarsi.

 

 

Altri articoli sull'argomento