Heads crea una presenza online per "Zuhause auf Zeit" (casa temporanea)

La Fondazione Buechweid sostiene bambini e giovani con problemi comportamentali e necessità educative. Offre una "casa temporanea" a Russikon se la situazione lo richiede. Heads ha aggiornato il sito web dell'istituzione.

Nel 2006, Heads ha sviluppato l'immagine della nuova fondazione, ha progettato il sito web e ha ridotto l'offerta a un semplice denominatore con un claim: "Calore. Crescita. Percorsi". Mentre l'immagine e il claim sono ancora in linea con l'istituzione, era giunto il momento di modernizzare il sito web.

La nuova presenza online trasmette che i bambini e i giovani di Buechweid possono sviluppare la fiducia in se stessi in uno spazio sicuro e sono formati per una vita il più possibile indipendente. Un elemento importante della comunicazione online sono le foto di bambini e ragazzi. Il fotografo Günter Bolzern li ha ritratti con sensibilità nell'ambiente scolastico e abitativo di Buechweid. 

Naturalmente, anche il sito web è stato migliorato dal punto di vista funzionale. Ora funziona in modo più veloce e intuitivo. I due gruppi target "istituzioni di riferimento" e "genitori e parenti" trovano rapidamente le informazioni che li riguardano, possono farsi un'idea completa di Buechweid in poco tempo e trovare vari modi per informarsi ancora di più sui servizi e sulle possibilità di dialogo.

Altri articoli sull'argomento