Publica4 crea "3D Pop Ad" per Swisscom

Per la prima volta in Svizzera, il nuovo formato pubblicitario programmatico "3D Pop Ad" è stato utilizzato in una campagna di Swisscom. Publica4 ha lanciato il nuovo formato pubblicitario.

Con il "Pubblicità 3D Pop" si crea un effetto di branding nella terza dimensione, scrive l'agenzia Publica4 in un comunicato stampa. Il prodotto pubblicizzato viene messo in risalto visivamente, il che dovrebbe far ottenere agli utenti tassi di interazione e di attenzione dimostrabilmente più elevati.

Oltre ai formati standard, i formati creativi possono essere prenotati in modo programmatico. Grazie all'uso dell'ottimizzazione creativa dinamica (DCO), la pubblicità viene ottimizzata e i clienti possono anche implementare le loro campagne attraverso il canale programmatico senza una progettazione elaborata.

"Questo è il primo passo per rendere la pubblicità nuovamente attraente e sostenibile", afferma Tiziano Obrecht, CEO di Publica4. "Grazie all'implementazione creativa, i clienti hanno la possibilità di presentare i prodotti in modo moderno e innovativo e di prenotarli in modo programmatico. Si tratta di un nuovo approccio per il mercato pubblicitario svizzero".

Lilian Brem, Online Marketing Manager di Swisscom, aggiunge: "Soprattutto per le campagne di lancio degli smartphone, il 3D Pop Ad è un mezzo pubblicitario ideale. Grazie all'allestimento interattivo, si distingue chiaramente dai formati classici e ci permette di concentrarci su un nuovo dispositivo in modo accattivante."

Altri articoli sull'argomento