Giornata della pubblicità online: opportunità per i marchi nella TV avanzata

180 ospiti del settore dei media e della pubblicità si sono riuniti giovedì sera al Kraftwerk di Zurigo per l'Online Advertising Day, organizzato da Goldbach Audience per la 17a volta nel 2023. Due esperti e una esperta hanno presentato approfondimenti sul tema della TV avanzata.

Stefan Wagner, amministratore delegato di Goldbach Audience, dà il benvenuto agli ospiti del 17° Online Advertising Day. (Immagine: Goldbach)

Lo studio Goldbach sul tema del 2022 ha già dimostrato che la TV avanzata è arrivata nei salotti della regione DACH. (Werbewoche.ch). Aurelie Brunet de Courssou ha fornito ulteriori informazioni sul salotto e su quali dispositivi vengono utilizzati e come con lo studio paneuropeo "The New Life of the Living Room" di RTL AdAlliance. Lo studio ha mostrato le opportunità che i marchi hanno quando si posizionano attraverso la TV avanzata.

Poiché Bernd Riefler, fondatore e CEO di Veed Analytics, non ha potuto essere presente per motivi familiari, Jochen Witte, CTO di Goldbach, ha presentato il punto di vista degli utenti. Ha mostrato come utilizzano l'offerta mediatica e come i fornitori di contenuti possono gestire questa diversità.

Infine, Johannes Paysen, amministratore delegato della piattaforma pubblicitaria sell-side Magnite, si è concentrato sulla Connected TV nella sua presentazione. Ha confrontato l'adattamento nei diversi Paesi, le abitudini di visione e la percezione del marchio sulla Connected TV.

All'aperitivo successivo, gli ospiti hanno potuto scambiare idee e fare rete su ciò che avevano ascoltato.

"Finora l'Online Advertising Day si è sempre svolto alla fine dell'anno. Tenendolo a febbraio, vogliamo segnare l'inizio dell'anno degli eventi digitali. Con l'odierno Online Advertising Day, ci siamo riusciti molto bene", riassume Stefan Wagner, amministratore delegato di Goldbach Audience.

Iris Blättler, responsabile della comunicazione di Goldbach, ha condotto il 17° Online Advertising Day e ha accolto i relatori Johannes Paysen, Aurelie Brunet de Courssou e Jochen Witte (da sinistra a destra).

Altri articoli sull'argomento