Stuiq per Gryps: "Basta Ufff".

Forte, umoristica e "piena di disperazione", la nuova campagna di Gryps adotta un approccio insolito e posiziona l'azienda come fornitore di soluzioni per le attività quotidiane delle PMI. L'ideazione e la realizzazione sono state curate dall'agenzia creativa STUIQ di Zurigo.

Chi non lo sa: quel momento in cui tutto diventa troppo nella routine lavorativa quotidiana. Ma non c'è da disperare: dopo tutto, c'è Gryps. In una serie di spot, STUIQ racconta una storia semplice ma molto concisa e umoristica. Il fondatore di una start-up, il proprietario di un'officina e il manager di una PMI sono allo stremo delle forze ed esprimono le loro richieste eccessive in modo molto bizzarro e rumoroso. "Ufff!" La campagna d'immagine nazionale inizierà nel gennaio 2023 e, oltre all'approccio digital-first, si affiderà principalmente alla TV. La campagna mira ad aumentare la consapevolezza del marchio.

"Distinguersi nel mercato altamente competitivo delle PMI".

"Gryps ha molto da offrire alle piccole imprese. Vogliamo distinguerci nel mercato altamente competitivo delle PMI e li invitiamo a scoprire i nostri servizi completi per le PMI. L'audace campagna con il suggestivo messaggio "Schluss mit Ufff" trasmette la nostra USP in modo estremamente umano e la porta al punto in modo esagerato", afferma Priska Schoch, cofondatrice e membro del comitato esecutivo di Gryps.

Gryps è il più grande portale online svizzero per le PMI con un confronto di offerte, oltre a informazioni e strumenti utili per l'attività quotidiana. Gryps collabora con oltre 4.000 fornitori svizzeri verificati, per un incontro perfetto tra le PMI e il giusto fornitore di servizi. Dal settembre 2021, la start-up è una filiale di Ringier Axel Springer Schweiz AG. Con la fusione, Gryps sarà ulteriormente ampliata in una piattaforma di servizi digitali completa. Con circa 500.000 piccole e medie imprese in Svizzera, Gryps punta a un potenziale di mercato interessante.


Responsabile presso Gryps: Priska Schoch (Membro del Consiglio Direttivo), Urs Gysling (Membro del Consiglio Direttivo), Eva Korz (Marketing Manager, Esperto SEO e Social Media), Markus Thoma, (Specialista Marketing Online). Pianificazione dei mediaRingier Advertising. Sviluppo, creazione, realizzazione, produzione cinematografican: STUIQ.

Altri articoli sull'argomento