Wirz per Migros: l'acquisto intelligente è metà della battaglia

Nella loro nuova campagna, Migros e Wirz portano in scena i prodotti a basso prezzo di M-Budget e fanno un grande complimento ai clienti attenti ai prezzi.

In tempi di inflazione e incertezza, molte persone prestano maggiore attenzione al denaro quando fanno acquisti. Tuttavia, nessuno vuole comprensibilmente rinunciare alla qualità, anche quando si tratta di prodotti di uso quotidiano. La nuova campagna M-Budget rivolge quindi un messaggio chiaro a tutte le persone attente al prezzo, che quando acquistano detersivi, succhi d'arancia e simili non badano tanto a campagne pubblicitarie esagerate e a nomi illustri quanto a contenuti convincenti.

Marc Zurbrügg, Brand Manager di MGB, spiega: "A differenza di altri marchi a basso prezzo, con M-Budget non si beneficia solo del prezzo basso. Molti dei nostri prodotti di uso quotidiano sono tra i preferiti in assoluto dai nostri clienti, sono i più venduti nel loro settore e godono di un vero e proprio status di culto in Svizzera. Quindi, quando mettete i prodotti M-Budget nel vostro carrello, state semplicemente facendo acquisti intelligenti". Nella nuova campagna, M-Budget lo dimostra con la propria gamma di prodotti. Di conseguenza, i prodotti sono i protagonisti di tutto il materiale pubblicitario. Lorenz Clormann, responsabile ECD di Wirz, afferma: "M-Budget è sinonimo di simpatica onestà e qualità impeccabile senza inutili fronzoli. Queste qualità si riflettono anche nell'intero look della campagna, che è stato realizzato in modo semplice, chiaro e allo stesso tempo di alta qualità." Tre spot televisivi e online animati in 3D presentano ciascuno l'insalata, il cibo per gatti, il dentifricio e altri prodotti dal loro lato migliore.

I formati di immagine in movimento sono affiancati da sujet di poster, pubblicità, DOOH, bumper e display ads.

 


Responsabile presso la Federazione delle Cooperative Migros: Nadine Hess (Responsabile Marketing Communications), Katharina Müller (Responsabile Brand Management), Franziska Coninx (Responsabile Strategic Own Brands), Marc Zurbrügg (Brand Manager), Chloe Monti (Brand Manager), Celina Bernasconi (Project Manager Media), Simone Blaser (Senior Project Manager Media) Responsabile del Gruppo Wirz: Livio Dainese, Lorenz Clormann, Caspar Heuss, Jannic Mascello, Mark Stahel, Adrian Busse, Elena Gabriel, Nico Schläpfer, Vanessa Lehmann-Spallek, Laura Schädler, Fabienne Hug, Erasmo Palomba, Nadja Kilchhofer, Thomas Peller, Yussef Serrat, Karin Gartmann, Robin Schuler. Responsabile dei media: Dynamo Team di Dentsu Svizzera AG.

Altri articoli sull'argomento